Come fare una presentazione con Google Docs

May 10

Come fare una presentazione con Google Docs


La maggior parte delle presentazioni non sono fatto con lavagne o cavalletti, ma proiettate da un computer utilizzando PowerPoint o un altro software. Google Docs e il suo strumento di presentazione per fare offrono un modo semplice e gratuito per creare una presentazione professionale che è accessibile ovunque ci sia un accesso ad Internet. presentazioni Doc Google sono anche conveniente perché possono essere condivisi tra i colleghi, senza preoccuparsi se non tutti hanno un programma compatibile.

istruzione

1 Registrati per avere un account Google, se non ne hai già uno. Visita docs.google.com, e cliccare su "creare un account adesso." Compila il modulo semplice per aprire un account gratuito. Se hai già un account Google, accedi.

2 Clicca su presentazione "Crea nuovo ..." sul lato sinistro dello schermo, e scegliere. Oppure, per un facile inizio di una presentazione, scegliere "sfogliare raccolta di modelli" nella parte superiore dello schermo, e quindi restringere la selezione con "presentazioni" sul lato sinistro dello schermo per alcuni sfondi già pronti.

3 Creare una pagina del titolo sulla vostra presentazione. Sulla diapositiva vuota, cliccare su "Clicca su Aggiungi titolo", quindi digitare un titolo.

4 Creare le diapositive con le informazioni per la presentazione. Per aggiungere una diapositiva, fare clic sulla piccola scatola con un segno più sul lato sinistro. Da lì, è possibile scegliere lo stile di presentazione che vi serve. Per aggiungere foto alla vostra presentazione, cliccare sull'icona foto piccola in alto della pagina. È possibile aggiungere le foto dal computer o da un altro sito utilizzando un URL. È anche possibile trascinare le foto da altri siti web sul vetrino. Per creare una casella di testo, fare clic sulla piccola scatola con la "T" nella parte superiore della pagina.

5 Salvare la presentazione scegliendo "Salva" nel menu File. È possibile aprire la presentazione ovunque accedendo al proprio account Google.

6 Fai clic su "start presentazione" nell'angolo in alto a destra per iniziare la presentazione. La presentazione si apre in una nuova finestra. Per un pieno schermo, premere il tasto "F11".

Consigli e avvertenze

  • Se è già stata creata una presentazione in PowerPoint, è possibile caricare la presentazione in Google Documenti per continuare il lavoro. Basta scegliere il pulsante "upload" al posto del pulsante "Crea nuovo".
  • Molte immagini su Internet sono protetti da copyright. Assicurati di avere il permesso per le immagini utilizzate in una presentazione.