Come scrivere un profilo LinkedIn in terza o prima persona

November 15

Come scrivere un profilo LinkedIn in terza o prima persona


Il tuo Linkedin funzioni profilo come un curriculum elettronico per potenziali datori di lavoro e la vostra rete professionale. Dovrebbe contenere una fotografia della vostra esperienza, capacità e aree di competenza. Quando si compone il vostro profilo LinkedIn, è necessario scegliere tra la scrittura in prima e terza persona. La prima persona è un punto di vista in cui lo scrittore si riferisce a se stessa. Al contrario, la terza persona è un altro punto di vista formale, in cui lo scrittore si riferisce a se stesso come se fosse un'altra persona.

istruzione

1 Vai al sito Linkedin: linkedin.com. Digita la tua email e la password nei campi di testo in alto a destra e premere il tasto "Accedi". Selezionare "Profilo" e poi "Modifica profilo" per creare un nuovo profilo o modificarne uno esistente.

2 Scorrere fino a "Sommario" e fare clic su "Modifica". Scrivi una sintesi della sua esperienza professionale e gli obiettivi. Includi i tuoi specialità, come ad esempio eventuali funzionalità software o lingua che avete. Usare "io" e "me" per scrivere il sommario in prima persona. Ad esempio, "Io sono fluente in tedesco e francese." Usa il tuo nome o un pronome genere ( "lui / il suo / lui" o "lei / lei") per scrivere il riassunto in terza persona. Ad esempio, "Parla correntemente tedesco e francese." o "Maria è fluente in spagnolo e italiano." Premete "Salva modifiche" quando hai finito di modificare questa sezione.

3 Scegliere "Aggiungere una posizione" in "esperienza" per modificare la vostra esperienza di lavoro. Scrivi il nome della società, titolo, luogo e periodo di tempo nei rispettivi campi di testo. Scrivere una breve descrizione dei vostri doveri e delle responsabilità nel campo di testo in basso. Utilizzare le stesse linee guida dal punto 2 al scrivere la descrizione in prima o terza persona. È anche possibile lasciare fuori l'argomento e semplicemente iniziare la frase con un verbo d'azione. Ad esempio, "condotto una ricerca in una fattoria biologica" è compatibile con prima e terza persona, perché il sostantivo soggetto è implicito per omissione. Premete "Salva modifiche" quando hai finito di modificare questa sezione.

4 Selezionare "Aggiungere una scuola" sotto "Istruzione" per modificare i dati di sfondo educativo. Scrivi il tuo nome della scuola, grado, campo di studio e le date frequentato nei rispettivi campi di testo. Descrivete eventuali dettagli che possono essere rilevanti per un datore di lavoro in "Note aggiuntive". Utilizzare le linee guida dal punto 2 di scrivere questa sezione in prima persona: per esempio, "mi sono laureato con lode in inglese." Si può anche scrivere questa sezione in terza persona: ad esempio, "Si è laureato con lode in inglese." Premere "Salva modifiche" quando hai finito di aggiungere il tuo background formativo.