Come scoprire il numero massimo di RAM concerti mio computer portatile può funzionare

November 25

Come scoprire il numero massimo di RAM concerti mio computer portatile può funzionare


Ci sono due fattori principali da considerare quando si aggiorna la RAM del computer portatile: la capacità massima del computer stesso e la capacità massima del sistema operativo. Anche se il vostro computer portatile può essere in grado di gestire fino a 6 GB di RAM, il sistema operativo può essere configurato solo per supportare 4 GB di RAM. In questo caso, aggiornare il proprio computer portatile a 6 GB sarebbe uno spreco di risorse e denaro. Prima di aggiornare la memoria del computer portatile, verificare le specifiche hardware e software per scoprire i limiti di memoria massimo.

istruzione

Limiti Computer

1 Controllare la quantità di RAM del computer ha già installato. Vai su "Pannello di controllo", selezionare "Proprietà del sistema" e individuare la dimensione della memoria corrente ai sensi della sezione allora "Memoria (RAM)". Annotare il numero indicato, ad esempio: 512 MB o 3 GB.

2 Vai a Crucial.com o in un altro sito di informazione della memoria. Per Crucial.com, selezionare lo strumento Memory Advisor sul lato destro.

3 Inserisci il produttore, la linea di prodotti e le informazioni sul modello negli elenchi a discesa. Ad esempio, su un Dell Inspiron XPS; il produttore è Dell, la linea di prodotti è Inspiron e XPS è il modello.

4 Trova la capacità massima di RAM in "memoria massima." La pagina vi dirà anche quanti slot di memoria sono nel vostro computer portatile e il numero di gigabyte di RAM ogni slot in grado di gestire. Se il vostro computer portatile è già al massimo della capacità - che è stata selezionata nella Fase uno - non è possibile aggiungere più RAM al computer portatile in questo momento.

Limiti del sistema operativo

5 Identificare il sistema operativo del vostro computer portatile. Se sconosciuto, andare su "Risorse del computer", cliccare su "Proprietà" e controllare il sistema operativo e l'edizione. Esempi di sistemi operativi e le edizioni sono: Windows Vista Home Premium, Windows XP Home e Mac OS X.

6 Controllare il sito web per il sistema operativo, come ad esempio Microsoft.com, Apple.com o Linux.com per le limitazioni di RAM. In caso contrario, usare XPfree.org (vedi Risorse) e scorrere verso il basso fino a trovare il sistema operativo. Per gli utenti Windows, il secondo link di riferimento qui sotto indirizza a un tavolo con ogni operativo Microsoft Windows release del sistema sul sito ufficiale di Microsoft.

7 Trova capacità di memoria RAM massima del sistema operativo. Ad esempio, con Microsoft 7 Home Edition, la versione a 32 bit ha una capacità di memoria RAM massima di 4 GB e la versione a 64-bit in grado di gestire fino a 8 GB. (Vedi riferimenti 2) Questa è la capacità massima per la memoria che il sistema operativo permette, indipendentemente da quanto il vostro computer portatile in se è in grado di gestire.

Consigli e avvertenze

  • Assicurati di controllare il tipo di sistema operativo in uso, come ad esempio 32 bit o 64 bit. Questo fa una grande differenza quando si sta cercando di identificare la capacità della RAM massima del computer portatile.
  • Solo perché il vostro computer portatile in grado di gestire un massimo di 4 GB, per esempio, non significa ogni slot nel computer in grado di gestire più di tanto. Se ogni slot in grado di gestire fino a 2 GB, allora avete bisogno di due bastoni 2GB di RAM, e non uno da 4GB bastone.