Adobe Acrobat 5.0 Informazioni

November 29

Adobe ha rilasciato il suo software Acrobat 5.0 nel 2001, ha rappresentato la prima grande revisione della linea Acrobat dopo il rilascio di 4,0 nel 1999. Acrobat 5.0 conteneva una serie di importanti aggiornamenti, tra cui il nuovo supporto per trasparenza di livello, le modifiche al modo in cui i file Postscript erano esportati, nuove opzioni di sicurezza e l'aggiunta di profili di colore ICC avanzati.

Trasparenza e Panoramica

Acrobat 5.0 adottato una nuova trasparenza caratteristiche già utilizzato in prodotti Adobe, come Photoshop e Illustrator. In Acrobat 5.0, per la prima volta un file PDF potrebbe contenere oggetti che erano see-through e oggetti che sono stati miscelati insieme con un altro. Queste nuove funzioni sono basate su tecnologia trasparenza dichiarato che incorpora una descrizione della trasparenza nel file anziché bruciarlo nel documento permanente. Uno dei vantaggi della trasparenza dichiarato era la possibilità di utilizzare uno strumento Sommario Anteprima che ti ha dato un'anteprima dal vivo di come il documento dovrebbe guardare con sovrastampa.

Export e batch

In Acrobat 5.0, Adobe alterato il modo in cui i file Postscript sono stati esportati. Invece di selezionare Esporta e quindi PostScript o EPS dal sistema di menu come ci si è fatto in Acrobat 4.0, si è fatto clic su Salva con nome e quindi selezionato se si desidera esportare PostScript o Encapsulated PostScript. Un'altra nuova caratteristica è stata uno strumento di elaborazione batch che permette di convertire i gruppi di file PDF in formato EPS.

Sicurezza

Adobe ha introdotto nuove funzionalità di sicurezza in Acrobat 5.0, soprattutto per consentire il controllo della qualità delle immagini incorporate in file PDF. Ad esempio, se si ha un diritto d'autore, immagini di alta qualità incorporato in un documento ed erano gente ha paura sarebbe rubare e utilizzarlo senza il vostro permesso, è possibile impostare una password per proteggere l'immagine. Il file PDF visualizzerebbe una versione a bassa qualità dell'immagine, e mostrare solo la versione di alta qualità per chi inserita la password corretta.

Informazioni aggiuntive

Adobe ha progettato il Acrobat Distiller 5.0 in modo che fosse retro-compatibile, che consente di output PDF 1.4, 1.3 e 1.2 i file, con le limitazioni inerenti a tali formati precedenti. Acrobat 5.0 di avanzamenti aggiuntivi inclusi Device-N compressione bitmap, un programma di utilità preferenze Acrobat Distiller e una migliore compatibilità ICC profilo colore. Adobe ha rilasciato diversi aggiornamenti per Acrobat 5.0, tra cui l'aggiornamento 5.0.5, che è stato significativo in quanto affrontato alcune questioni chiave di compatibilità con Windows XP.