Come Ombra un disegno utilizzando Photoshop

March 17

Ombreggiatura è uno degli effetti più difficile creare sia in arte tradizionale e digitale. Heavy attenzione deve essere posta su come la luce getta su un oggetto, e poi come le ombre interagiscono con i vestiti e le texture. Fortunatamente, ci sono trucchi che possono essere utilizzati per determinare dove la luce non brilla. Per questo disegno, la sorgente luminosa è stato posto in alto a sinistra. Continuate a leggere per imparare a ombreggiare un disegno utilizzando Photoshop.

istruzione

1 Come Ombra un disegno utilizzando Photoshop


Aprire un file al tratto.

2 Come Ombra un disegno utilizzando Photoshop


Duplicare il livello di sfondo. Utilizzare la gomma per cancellare tutte le linee che non si gettano un'ombra su qualsiasi cosa.

3 Come Ombra un disegno utilizzando Photoshop


Allungare lo strato superiore verso il basso. Cancellare tutte le linee sullo strato superiore che si sovrappongono le aree che non avrebbero ombre proiettate su di loro.

4 Come Ombra un disegno utilizzando Photoshop


Impostare il livello di moltiplicarsi. Questo vi permetterà di colore su linee più scure senza modificare le linee. Scegliere una tonalità più scura rispetto al colore di base e disegnare le linee.

5 Come Ombra un disegno utilizzando Photoshop


Saracinesche le parti del disegno che sono sotto la scrivania, come le gambe della scrivania e umano, poiché la sorgente di luce non colpisce queste parti. Ancora una volta, moltiplica l'uso in modo che il grigio non copre le linee.

6 Come Ombra un disegno utilizzando Photoshop


Ombra metà di ogni ciocca di capelli. La parte dei capelli che è più lontano dalla sorgente di luce deve essere ombreggiata. In questo quadro, si troveranno ombreggiato sul lato destro di ogni ciocca di capelli, dal momento che la sorgente luminosa è sul lato sinistro.

7 Come Ombra un disegno utilizzando Photoshop


Capire che a volte gli oggetti espressi ombre specifici su un oggetto. Per disegnare un ombra proiettata da un oggetto, immaginare la forma dell'oggetto e distorcere l'oggetto per adattarsi al soggetto che l'ombra è stato lanciato su. Questo richiede un po 'd'ipotesi, dal momento che non esiste una formula per determinare esattamente come le ombre dovrebbero lanciare sul soggetto.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare lo strumento sfocatura intorno ai bordi delle ombre per creare bordi più morbidi.