Come collegare due computer con XP e 98 insieme

August 30

Come collegare due computer con XP e 98 insieme


Collegamento di un computer Windows XP con un computer con Windows 98 è un compito che non è troppo difficile da eseguire. Questi sistemi operativi sono stati costruiti con la rete in mente, e finché si dispone i componenti giusti e le attrezzature allora che collegano i due computer insieme sarà facile da completare. Inoltre, è possibile collegare direttamente i due computer tra loro senza la necessità di apparecchiature di rete speciali come router, switch o hub.

istruzione

1 Collegare il cavo crossover Ethernet. Collegare i connettori Ethernet RJ-45 nella scheda di interfaccia di rete sul computer Windows XP e il computer Windows 98. Saranno scattano in posizione, e fare uno scatto quando hanno una buona connessione alla scheda di interfaccia di rete.

2 pannello di controllo aperto sul computer di Windows 98. Questa è accessibile dal menu di avvio.

3 Aprire la proprietà della rete applet all'interno del pannello di controllo facendo doppio clic sull'icona. Tutte le applet sono in ordine alfabetico, che rende più facile localizzare l'applet nel pannello di controllo.

4 impostazioni TCP / IP aperta all'interno della proprietà della rete applet. Questo viene fatto clic sul lista TCP / IP, e quindi facendo clic sul pulsante di proprietà di seguito.

5 Modificare le impostazioni TCP / IP. Modificare l'indirizzo IP a un indirizzo nel campo di indirizzamento IP privato. In genere questo è nulla nella gamma di 192.168.1.0 a 192.168.1.254. Si sarà principalmente interessati con il numero nel quarto ottetto.

6 Prendere nota dell'indirizzo IP si è scelto su un pezzo di carta. Avrete bisogno di questo numero quando si configura il computer XP per evitare che gli indirizzi IP duplicati.

7 Salva impostazioni TCP / IP. Fare clic sul pulsante Applica in basso seguito dal tasto OK.

8 Riavviare il computer. Si darà un messaggio di avviso che è necessario riavviare il computer per salvare le impostazioni. Dare il permesso riavvio del computer, e una volta che si avvia il backup delle impostazioni sarà salva.

9 Aprire il pannello di controllo sul computer con Windows XP. Questa è accessibile dal menu di avvio.

10 Aprire la proprietà della rete applet facendo doppio clic sull'icona.

11 Aprire la versione TCP / IP 4 impostazioni all'interno delle proprietà di rete. Evidenziare la voce TCP / IP versione 4 e quindi fare clic sul pulsante Proprietà.

12 Modificare le impostazioni TCP / IP. Inserire un indirizzo IP tra 192.168.1.0 a 192.168.1.254 che è diverso dall'indirizzo IP scelto in precedenza.

13 Salvare le impostazioni TCP / IP cliccando su applica. Quando la finestra si chiude, cliccare sul pulsante "OK" e le impostazioni verranno salvate senza riavviare.

14 Aprire un prompt dei comandi dal menu di avvio in Windows XP. Verrà presentato con una finestra nera in cui è possibile inserire il testo.

15 Ping il computer Windows 98. Nel prompt dei comandi, "ping indirizzo IP del WINDOWS 98 COMPUTER". Se si riceve una risposta quattro volte poi si è collegato con successo il computer con Windows 98 al computer con Windows XP.

Consigli e avvertenze

  • Il cavo incrociato deve essere etichettato di conseguenza. Se si tenta di utilizzare un cavo Ethernet standard, la connessione non funziona. Un cavo Ethernet standard può essere utilizzato solo se entrambi i computer sono connessi a un hub, switch o router.