Come aggiungere Video Conferencing ad un sito di social networking

July 16

Come aggiungere Video Conferencing ad un sito di social networking


L'aggiunta di video conferenza a un sito di networking sociale esistente è un compito grande. Molte opzioni esistono per farlo, e centinaia di opzioni a cui pensare in termini di personalizzazione e facilità d'uso. Il progetto richiederà uno sviluppatore web esperto e una solida piattaforma esistente per questo componente su cui lavorare. Un'altra opzione che richiede meno lavoro è quello di integrare il sito con gli strumenti di videoconferenza già esistenti come Skype, utilizzando un sistema di widget.

istruzione

1 Noleggio uno sviluppatore esperto. A seconda del livello di sofisticazione, integrazione (con la rete sociale esistente) e la personalizzazione desiderata dal componente video conferenza, il processo potrebbe richiedere una squadra di sviluppatori. Il costo di un simile progetto varia molto a seconda di ciò che è desiderato, ma facilmente incorrere in migliaia di dollari. Anche se lo sviluppatore inserisce semplicemente scatola / tecnologie esistenti nell'interfaccia, non sarà a buon mercato. Sviluppare il progetto da zero potrebbe costare molto di più.

2 Utilizzare una soluzione in scatola. Alcuni pacchetti software di videoconferenza permettono un sito semplicemente "plug" in videoconferenza. Tuttavia, una discreta conoscenza del codice e programmazione dovrà attuare un pacchetto scatola con la rete sociale esistente. La personalizzazione sarà limitato. La parte difficile sarà avere il social network si integrano con lo strumento di videoconferenza. Ad esempio, si "amici" è consentito soltanto alla conferenza con l'altro. Sarà multipla conferenza cam essere permesso? Quali sono le misure di sicurezza saranno in atto per garantire che gli utenti casuali non saranno in grado di incidere alimentazione cam di qualcuno? Problemi come questo sono il motivo per cui molte reti sociali come Facebook e MySpace hanno accarezzato solo con l'idea di aggiungere video conferenza.

3 Partner con un provider di videoconferenza esistente con l'aggiunta di widget. Di gran lunga la soluzione più semplice è quella di creare un widget che collega il profilo di rete sociale con software di terze parti di videoconferenza, come Skype. L'utente inserisce semplicemente nel loro nome Skype nel proprio profilo e apparirà un widget sul proprio profilo permettendo alle persone che possono visualizzare il profilo di chiamare su Skype. Programmazione di un widget come questo è abbastanza semplice (per un programmatore) e aggiunge la videoconferenza al social network.