Come installare Google SketchUp

September 7

Google SketchUp è un software che permette di creare e presentare modelli 3D. Può essere utilizzato da utenti di tutti i livelli di abilità differenti, dal dabbler al professionista. Google SketchUp è quello di scaricare e utilizzare, anche se si prevede di utilizzare il programma per scopi professionali, si può finire per l'acquisto della versione più ricco di funzioni Pro gratis. C'è anche una versione per gli educatori per l'uso in classe. Qualunque sia la versione che si è scelto, il primo passo è quello di installarlo.

istruzione

1 Assicurarsi che il sistema operativo è supportato da Google SketchUp. Il programma è supportato su Windows 2000, XP e Vista e Mac OS X 10.5 e versioni successive e 10.4.1+. Avrete anche bisogno di avere l'ultima versione di QuickTime o MediaPlayer.

2 Conferma di aver soddisfatto tutti i requisiti hardware. Di maggiore importanza è avere una scheda video che è al 100% compatibile OpenGL con l'ultimo driver installato. Inoltre si raccomanda che il sistema ha 2GB di RAM e 400 a 500 MB di spazio su disco e una di scorrimento del mouse a 3 tasti.

3 Scarica Google SketchUp o Google SketchUp dal sito web. Il file è di grandi dimensioni e prende un po 'per scaricare, quindi avrai bisogno di essere paziente.

4 Individuare e fare doppio clic sul file di installazione. Quando viene visualizzata la finestra di installazione guidata, fare clic su "Avanti" e leggere attentamente il contratto di licenza prima di accettare le condizioni. Se non le accetti non sarà in grado di installare Google SketchUp, ma è una buona idea per conoscere termini e condizioni prima di accettare di loro.

5 Accettare i termini e condizioni, fai clic su "Accetto" e, nella finestra che segue, scegliere una cartella di destinazione scegliendo "Change" o mantenere la posizione predefinita. Hit "Avanti" quando hai finito.

6 Fai clic su "Installa" e attendere che la procedura guidata per installare Google SketchUp. Come è in fase di installazione, si vedrà anche una finestra pop-up che informa che le caratteristiche del programma sono in fase di realizzazione.

7 Decidere se si desidera Google sia il browser predefinito e se si desidera che la barra degli strumenti da installare sul proprio browser e seleziona le caselle corrette quando il dialogo si apre. Fai clic su "Fine" per completare l'installazione.

8 Fare doppio clic sul collegamento sul desktop per lanciare Google SketchUp.

Consigli e avvertenze

  • Se si sceglie di eseguire l'aggiornamento alla versione Pro dopo aver provato la versione gratuita, si può sempre pagare e scaricare l'aggiornamento più tardi.
  • Assicurarsi di avere diritti di amministratore sul computer, soprattutto se si è installato Windows Vista.