Perché è il mio iPod 5G lento?

August 6

L'iPod 5 ° generazione, noto anche come il 5G, è stato rilasciato nel 2005 ed è stato tra i primi modelli di iPod per riprodurre video e musica. Anche se l'iPod 5G effettua generalmente ben, a volte gli utenti hanno problemi con l'iPod in esecuzione lentamente durante la riproduzione di musica, video o giochi sul dispositivo. Ci sono quattro cause più comuni per l'iPod 5G in esecuzione lentamente, e per imparare a conoscere ogni potenziale motivo, è in grado di determinare una soluzione al problema.

vecchio firmware

La versione del firmware che avete sul vostro iPod 5G può svolgere un ruolo significativo nel modo in cui il giocatore esegue. Questo è perché il firmware è il sistema operativo dell'iPod e se il firmware ha problemi, si riflette nella velocità del dispositivo. Apple rilascia regolarmente nuovi aggiornamenti del firmware per correggere eventuali problemi che vengono scoperti e aggiornando il firmware del vostro iPod 5G, di solito si può migliorare la velocità del dispositivo.

Troppi file

Anche se può sembrare come è possibile memorizzare una quantità illimitata di musica, video e foto sul dispositivo, questo non è effettivamente il caso. A seconda della versione del vostro iPod 5G, si può avere 30 o 60 gigabyte di memoria disponibile. Se si riempie il lettore in gran parte o completamente con i file, questo può causare l'iPod per eseguire lentamente. Molti utenti con un pieno disco rigido iPod quasi o completamente trovano che la rimozione dei file non essenziali aumenta la velocità di iPod 5G.

File frammentati

Simile al disco rigido di un computer, i file su iPod 5G può diventare frammentata che diminuirà la velocità del dispositivo. Quando si verifica la frammentazione, i file su iPod 5G sono rotti e sparsi in tutto il disco rigido del iPod, che può causare lento recupero di file come musica, video e foto. Deframmentazione, noto anche come mettere i file di nuovo insieme, in grado di risolvere il problema lentezza. L'iPod può essere deframmentato collegando il dispositivo al computer e utilizzando il costruito in Windows strumento di deframmentazione.

Disco rigido Bad

L'iPod 5G si avvale di un mini hard disk simile a quelli trovati nei computer portatili. Il disco rigido mini è soggetta agli stessi problemi connessi con normali dischi fissi di dimensioni e potrebbe smettere di funzionare correttamente in caso di caduta o danneggiate. Quando il firmware è stato aggiornato su iPod 5G, i file non necessari sono stati rimossi e deframmentato, la prossima probabile causa è il disco fisso stesso. Un disco rigido male fa sì che il dispositivo per eseguire lentamente e in genere viene indicata da un rumore forte clic. Sostituzione del disco rigido è generalmente la soluzione a questo problema.