Che cosa è Adobe Encore CS5 utilizzato per?

August 20

Che cosa è Adobe Encore CS5 utilizzato per?


Adobe Encore CS5 è un programma di authoring che fornisce agli utenti meno esperti e professionali con strumenti essenziali per la creazione di video. Questo programma viene fornito in bundle con Adobe Premiere Pro CS5 software di editing video. È possibile utilizzare questo programma per formattare i tuoi video su DVD o Blu-ray. Esso include anche un'opzione per la creazione di siti web in flash ed è efficace per la creazione di presentazioni. È possibile importare i file video in diversi formati tra cui MOV, MPEG, AVI e Adobe Dynamic Link Project.

DVD Authoring

Il video authoring con Adobe Encore CS5 consente di utilizzare i video per creare DVD di qualità professionale, tra cui navigazione interattiva. Ci sono diverse opzioni per la creazione di menu personalizzati utilizzando testo e pulsanti, e si può anche creare un menu in Photoshop e usarlo in Encore. Unione di diversi video clip e presentazioni di foto in un unico DVD è possibile utilizzare la funzione Timeline. Questa opzione è ideale per conservare video e immagini di famiglia. autori di DVD professionali potranno apprezzare le caratteristiche avanzate quali la protezione contro la copia, che limita o impedisce la copia del DVD finito.

Authoring Blu-ray

Adobe Encore CS5 supporta il rendering di video ad alta definizione Blu-ray. Questa funzione è particolarmente utile per gli esperti che creano progetti video utilizzando Adobe Premier Pro o Adobe After Effects. È possibile specificare i video Blu-ray dimensioni fino a 1920 per 1080 pixel e regolare il frame rate. Durante la creazione di video Blu-ray, è possibile includere la possibilità di creare menu pop-up che sono accessibili durante la riproduzione di un disco, una caratteristica non disponibile per i DVD regolari. In qualsiasi momento durante un progetto, è possibile passare il progetto da DVD a Blu-ray, o Blu-ray al normale DVD.

siti flash

Dopo aver terminato il progetto in Adobe Encore, si ha la possibilità di esportare in video Flash. Utilizzando questa alternativa, è possibile creare siti web interattivi o giochi web ed esportarli al server o desktop. Encore crea tre file quando si esporta un progetto come Flash: un file SWF, un file XML e HTML. Esso genera anche una cartella Sources che contiene i file video e di immagine associati al progetto.

presentazioni

Adobe Encore è utile per comporre presentazioni aziendali, perché ha la capacità di unire più video, presentazioni e dati. Creare presentazioni utilizzando immagini nei formati più diffusi inclusi JPEG, GIF, PNG e PSD. È inoltre possibile aggiungere i sottotitoli per la presentazione per ciascuna immagine. Infine, esportare la vostra presentazione su DVD o Blu-ray, o scegliere di esportarlo in Flash e inserire la presentazione on-line. Una cosa da ricordare è che Flash non visualizza i sottotitoli della presentazione