Come impostare un WRT54G Router Wireless G di Linksys

February 11

Come impostare un WRT54G Router Wireless G di Linksys


Il Linksys WRT54G è un router wireless progettato per l'utilizzo in un ufficio privato o una piccola rete aziendale. Il WRT54G vi permetterà di condividere una connessione Internet ad alta velocità, via Ethernet, con un massimo di quattro computer; si può anche collegare dispositivi 802.11g e 802.11b abilitati al router tramite una connessione wireless. Il dispositivo è in grado di velocità di trasferimento wireless fino a 54 Mps (802.11g), e dispone di crittografia WEP, un firewall integrato, due antenne staccabili e la tecnologia Linksys "SpeedBooster", progettato per migliorare le prestazioni della rete wireless fino a 35 per cento.

istruzione

1 Spegnere tutti i dispositivi che si desidera inserire nella propria rete, compresi i computer e modem via cavo o DSL.

2 Collegare un'estremità di un cavo Ethernet a una delle porte numerate sul retro del router. Collegare l'altra estremità alla porta Ethernet del computer. Collegare un secondo cavo Ethernet alla porta del router etichettata "Internet". Collegare l'altra estremità del cavo al modem ad alta velocità.

3 Accendere il modem ad alta velocità. Collegare l'alimentatore del router in qualsiasi presa elettrica disponibile e collegare l'alimentatore alla porta appropriata sul retro del router. Esaminare le luci LCD posto sulla parte anteriore del router. Attendere che la luce LCD etichettato "Diagnosi" per interrompere la visualizzazione di una luce di colore rosso vivo, e poi accendere il computer.

4 Aprire il pannello di controllo di gestione della rete per il sistema operativo. In Windows, aprire il menu "Start", selezionare "Pannello di controllo" e fare doppio clic sull'icona "Connessioni di rete"; in OS X, aprire il menu "Apple", selezionare "Preferenze di Sistema" e fare clic sull'icona con l'etichetta "Rete".

5 Configurare le impostazioni di rete. In Windows, fare doppio clic sull'icona con l'etichetta "Connessione alla rete locale", fare clic sul pulsante "Proprietà", fare clic su l'opzione "Protocollo Internet (TCP / IP)", selezionare l'opzione "Ottieni un indirizzo IP automaticamente "e fare clic su" OK "due volte. In OS X, selezionare" Utilizzo di DHCP "dal menu a tendina con l'etichetta" Configura IPv4 ". Ripetere questa procedura con tutti gli altri computer che si desidera collegare al router.

6 Aprire il browser Web e digitare "192.168.1.1" nel campo dell'indirizzo. Quando richiesto, lasciare il "Nome utente" campo vuoto e inserire "admin" nel campo "Password". Individuare il menu della modalità wireless e selezionare l'opzione appropriata, in base ai tipi di dispositivi che si desidera connettersi alla rete (se incerta, selezionare "misto"). Scegliere un nome SSID unico e immetterlo nel campo appropriato. Fai clic su "Applica".

7 Fare clic sul pulsante "Attiva" accanto alla opzione "WEP". Fare clic sul pulsante "Modifica impostazioni WEP" e inserire le informazioni di sicurezza desiderato. Prendere nota di queste impostazioni, quindi fare clic su "Applica".

8 Riavvia il tuo computer. Per i computer che si desidera collegare in modalità wireless, aprire le schermate di configurazione di rete e inserire le informazioni di sicurezza nei campi appropriati. L'installazione è completata.

Consigli e avvertenze

  • Per garantire la potenza del segnale ottimale, posizionare il router in una posizione centrale a tutti i computer collegati, con il minor numero di muri e altri ostacoli in linea di vista il più possibile. Se l'ISP richiede l'autenticazione, come ad esempio un servizio DSL, è necessario inserire il nome utente e la password ISP nella configurazione del router per consentire la connettività Internet.