Come acquistare un dominio utilizzato

July 24

Come acquistare un dominio utilizzato


L'acquisto di un nome di dominio utilizzato può essere preferibile la registrazione di un nuovo dominio, dal momento che il nome deriva con una storia e una reputazione. Se la storia e la reputazione sono negativi, tuttavia, può avere un effetto duraturo sul tuo sito web. Prima di finalizzare l'acquisto, si dovrebbe indagare a fondo il passato del dominio.

istruzione

1 La ricerca la storia del nome di dominio, cercando fino versioni precedenti del dominio nella Wayback Machine, uno strumento alimentato dalla organizzazione non-profit Internet Archive. Questo vi darà un'idea del contenuto precedente del dominio.

2 Utilizzare lo strumento cache di Google per verificare il nome di dominio e di trovare l'ultima versione di cache digitando "cache:" e poi il nome di dominio di Google. Se non ha prodotto risultati venire, vederlo come un avvertimento che il sito potrebbe essere stato inserito nella lista nera per aver violato le linee guida di Google. Si dovrebbe quindi trovare un altro nome di dominio, dal momento che può difficile rimuovere un sito una volta che è stato nella lista nera.

3 Utilizzare una directory "whois" per cercare i dettagli circa la proprietà del dominio. Una directory whois può dare informazioni sui proprietari attuali e passati e quali altri domini sono o sono stati sotto la stessa proprietà.

4 Verificare se il dominio è disponibile visitando una società registrar di domini internet e digitando l'indirizzo. Si potrà essere data la possibilità di acquistare il dominio o sarete informati che è già stato preso.

5 Pagare una piccola tassa per registrare il dominio se è disponibile. Questo non è tecnicamente un acquisto, come si sta di solito pagando per un determinato periodo di tempo e una volta che la registrazione scade, qualcun altro può registrarlo. Assicurarsi di rinnovo della registrazione prima che il tempo è scaduto per mantenere il dominio.

6 Trova un altro dominio per l'acquisto se è preso il dominio e appartiene a una società esistente o un altro sito web stabilita.

7 Prenotate il dominio (chiamato anche backordering) se viene preso il dominio e non vi dispiace aspettando. Se la registrazione scade e non viene rinnovato, sarà il primo in fila per acquistarlo (a meno che qualcun altro riservato prima di voi).

8 Impostare un prezzo che si è disposti a pagare per il dominio, se si vuole tentare di acquistare subito. Quando determinare quanto il dominio vale la pena, in considerazione della lunghezza del nome a dominio, come è facile da ricordare e precisare, quanto è probabile che gli utenti Internet potranno visitare il dominio direttamente, sia che termina in ".com" o qualcos'altro e quanto si desidera che questo dominio specifico.

9 Pagare una tassa per cercare di acquistare il nome di dominio subito attraverso una società di dominio registrar se si pensa che ne valga la pena, ma essere consapevoli che questa tassa è di solito rimborsabile.

Dopo aver impostato un prezzo per la vostra offerta, la società farà un'offerta a vostro nome, ma non vi è alcuna garanzia che il proprietario accetta.

10 Cercare di raggiungere il proprietario del dominio direttamente se l'ultima opzione non è riuscita o se si preferisce negoziare direttamente con il proprietario. Visita il sito per cercare le informazioni di contatto per il proprietario. È inoltre possibile utilizzare una directory sito web per la ricerca di informazioni di contatto del proprietario, ma non sarà elencato se è privato.