Come per rilevare un Keylog

August 27

Come per rilevare un Keylog


Un keylogger è un programma software o un dispositivo hardware che tiene traccia di ogni tasto digitato in un computer. A volte i keylogger sono usati dai genitori per monitorare le attività del computer dei loro figli o dalle imprese per fare in modo che i computer vengono utilizzati solo per il lavoro. Purtroppo, i keylogger sono utilizzati anche dai criminali informatici che utilizzano keylogger per determinare i nomi utente, password e carte di credito le informazioni di un individuo in quanto vengono digitate nel computer. Keyloggers utilizzati per questa ragione sono pericolosi e importante evitare.

istruzione

1 Esaminare il cavo tra la tastiera e il PC. Anche se keylogger software sono comuni, ci sono keylogger hardware che possono essere inseriti nella linea tra la tastiera e il computer. Fortunatamente, queste sono di solito circa le dimensioni di una batteria AA e sono facili da individuare e rimuovere.

2 Controllare il Task Manager di Windows per vedere quali applicazioni sono in esecuzione. Se si vede un programma in esecuzione che non si ha familiarità con, utilizzare un motore di ricerca per determinare se si tratta di un keylogger. È possibile accedere al Task Manager premendo il tasto "Ctrl", "Alt" e "Del" allo stesso tempo.

3 Eseguire il programma "msconfig" in Windows per determinare quali programmi stanno iniziando all'avvio di Windows. Anche in questo caso, se si vede qualcosa che non riconosci si dovrebbe fare una ricerca su Internet per determinare se il programma è un keylogger.

4 Aggiornare il software anti-virus e farlo eseguire una scansione completa del sistema. Molti programmi antivirus rilevano ora keylogger.

5 Scansione rive rigido del computer per i file che sono stati memorizzati di recente. Aprire questi file e guardare a loro per assicurarsi che essi non sono i registri di che cosa state scrivendo.

6 Scaricare un programma software che controlla il disco rigido e avvisa quando i file vengono scritti sul disco rigido. Keylogger spesso memorizzano le informazioni che hanno raccolto mettendo un file sul disco rigido. Il sito IT Toolbox consiglia FileMon.

7 Acquistare o scaricare un programma di rimozione keylogger. Programmi come KLDetector e SnoopFree Privacy Shield sono progettati specificamente per rilevare e rimuovere i keylogger.