Come sostituire un controller RAID

February 11

Come sostituire un controller RAID


Un array RAID è una serie di dischi rigidi operanti in sincronia per aumentare la velocità di accesso ai dati o l'affidabilità della memorizzazione dei dati. Queste unità sono controllati da una scheda di controllo RAID, che detta le funzioni di ogni unità nell'array. Sostituzione di una scheda controller è un processo semplice e veloce che ogni proprietario del computer con poca esperienza nel montaggio o di riparazione computer può completare. Anche se non è necessario aprire il computer per accedere alla scheda, fino a quando si prende cura durante il processo, il vostro sostituzione del controller dovrebbe andare senza problemi.

istruzione

1 Spegnere il PC, e rimuovere il cavo di alimentazione dalla rete elettrica.

2 Rimuovere le viti che fissano il coperchio della scatola per il caso con un cacciavite, e impostare da parte le viti. Aprire il caso per accedere agli slot di espansione sulla scheda madre. Gli slot di espansione sono le fessure situate nella parte posteriore della scheda madre e sono allineati con la serie di aperture coperti presso retro del caso.

3 Individuare la scheda controller RAID installato inserito in uno slot di espansione PC. È possibile trovare la scheda RAID seguendo i cavi dati dal vostro hard disk installati alla fila di espansioni slot.

4 Rimuovere i cavi dati dei dischi rigidi dal controller RAID facendo scivolare con attenzione dagli slot del controller.

5 Usare il cacciavite per rimuovere la vite di fissaggio fissaggio del controller RAID per il caso. Impostare la vite da parte per un uso successivo. Rimuovere il controller RAID dalla scheda madre tirando la carta verso l'alto dallo slot di espansione della scheda madre. Fare attenzione a non flettere la scheda madre quando si rimuove la scheda, in quanto ciò potrebbe causare danni.

6 Prendere la scheda controller RAID di sostituzione e farlo scivolare nella fessura da cui è stata rimossa la vecchia scheda. Assicurarsi che i connettori metallici nella parte inferiore della scheda siano correttamente nello slot levelly. La tacca alla testa della carta nella staffa metallica contro la parte posteriore del caso dovrebbe essere allineato con il foro nell'alloggiamento caso. Avvitare la vite di fissaggio nel telaio per fissare la nuova scheda in posizione.

7 Collegare i cavi dati dei dischi rigidi nella nuova scheda controller RAID.

8 Chiudere il caso, inserire il cavo di alimentazione nella presa di corrente, e avviare il computer. Se si sostituisce la carta con una marca o modello diverso, eseguire il software di configurazione fornito dal produttore del controller RAID, e seguire le istruzioni per configurare la scheda controller per l'uso.