La definizione di vetro temperato

April 9

La definizione di vetro temperato


Il vetro temperato è diverso da vetro normale nel modo in cui è fatto. Il processo rafforza il vetro e cambia il modo in cui si rompe. Le proprietà risultanti rendono il vetro più sicuro su rottura, e quindi ideale per le finestre di automobile o qualsiasi oggetto in vetro che ha bisogno di rompere in modo sicuro. Il vetro può essere temperato in modi diversi, e diversi punti di forza. E 'importante per chi lavora con il materiale per conoscere la differenza.

Costruzione

Nel processo di vetro ricottura, il vetro viene riscaldata ad una temperatura elevata e lasciata raffreddare lentamente e in modo uniforme. Questo lo rende un pezzo leggermente più forte di vetro, perché tensione interna è ridotta al minimo. Rinvenimento, d'altra parte, richiede il processo di ricottura oltre e deliberatamente crea tensione interna. Il vetro ricotto riscaldato viene invece raffreddato rapidamente sotto aria forzata. Questo riduce la superficie esterna del vetro facendolo comprimere su se stessa, ed allo stesso tempo provoca estende nel nucleo del vetro dove si raffredda più lentamente. In alternativa, sali fusi possono essere utilizzati per chimicamente vetro calma.

vantaggi

curvatura Vetro temprato leggermente rispetto al vetro ricotto o vetro non ricotto prima di rompersi. Inoltre tende a rompersi in piccoli pezzi, piuttosto che grandi frammenti a causa delle differenze è lo stress tra la pelle del vetro e il suo nucleo. Questo lo rende un materiale ideale per qualsiasi vetro che può rompersi in modo pericoloso, come finestre o porte auto storefront. Alcune pentole è fare in vetro temperato, sia a causa della sua maggiore forza, e per il modo in cui si rompe.

svantaggi

La parte più difficile di lavorare con il vetro temperato è di fragilità. Anche se può essere più forte nel complesso, è più fragile. Questo significa che i tentativi di trapanare, macinare, zero, o piegare il vetro può causare l'intero pezzo frantumazione. Anche un colpo secco da qualsiasi cosa sufficientemente duro o appuntito può causare a frantumarsi. Per questo motivo, tutti i lavori di fabbricazione deve essere premuto prima che il pezzo è temperata.

usi

Oltre ad usi indicati come automobili e porte, vetro temperato è spesso utilizzato nel laboratorio di chimica-ware. È più resistente al calore rispetto al vetro ricotto, ed è resistente ai graffi. Entrambe queste qualità lo rendono una buona scelta per il vetro del laboratorio. Alcuni display touch, come quelli sui telefoni cellulari, il vetro temprato per la stessa resistenza ai graffi. Inoltre, alcuni ristoranti usano vetro temperato o in parte temperato.

Storia

Anche se le persone sono state tempera del vetro per un bel po 'di tempo (forse centinaia di anni), il meccanismo alla base del rinvenimento non è stato scoperto solo molto più recentemente. Artigiani erano in grado di fare il vetro temperato utilizzando una varietà di tecniche, ma poiché il meccanismo sottostante non è stato capito, gli effetti erano imprevedibili.