Come per il test di memoria RAM integrità

April 8

Come per il test di memoria RAM integrità


È possibile verificare la memoria RAM del computer per libero se si sospetta che si sta venendo a mancare. Lo strumento Diagnostica memoria Windows è una funzione integrata in Windows che può essere eseguito da un disco rigido o di ripristino di Windows o il disco di installazione. La seconda opzione è utile se il computer non si avvia. Lo strumento può essere avviato dal desktop ed eseguire dopo il riavvio del computer. Il programma è automatizzato, quindi sarà solo bisogno di avviarlo e farlo funzionare per controllare gli errori.

istruzione

1 Fare clic su "Start", "Pannello di controllo", "Sistema e sicurezza", "Strumenti di amministrazione" e "Memory Diagnostic Windows". Scegliere l'opzione per riavviare il computer ora o per eseguire il test la prossima volta che il computer viene avviato. Assicurarsi di salvare il lavoro prima di riavviare ora.

2 Riavviare il computer e lasciare che lo strumento di diagnostica di memoria per l'esecuzione. Premere il tasto "F1" dopo il test inizia per le impostazioni di test avanzati.

3 Inserire il disco di installazione di Windows nel computer per eseguire la diagnostica da un computer che non si avvia. Riavviare il computer e premere un tasto quando richiesto per avviare il sistema dal disco.

4 Fare clic su "Avanti" nella schermata di benvenuto e "Ripristina il computer." Fai clic su "Windows Memory Diagnostic" nella lista delle opzioni di ripristino per avviare il test.