Come utilizzare la funzione di PMT in Excel

March 19

Come utilizzare la funzione di PMT in Excel


Se avete bisogno di calcolare quanto il pagamento è per un prestito, è possibile farlo utilizzando Microsoft Excel. Excel dispone di funzioni finanziarie è possibile accedere per scoprire quanto tempo ci vuole per pagare un prestito fuori, quanto interesse si pagherà nel corso di un prestito e il pagamento per un prestito. La funzione di trovare un prestito di pagamento si chiama "PMT". Dopo aver inserito i dati di prestito, troverete il pagamento.

istruzione

1 Aprire Microsoft Excel e fare clic sulla scheda "formule". È possibile trovare la funzione PMT qui.

2 Guardate la sezione "Function Library" della barra degli strumenti. Fare clic sul pulsante "finanziario" per visualizzare funzioni finanziarie.

3 Selezionare "PMT" dall'elenco delle funzioni finanziarie. La casella funzione PMT si aprirà. Potrai inserire le tue informazioni finanziarie per calcolare un pagamento qui.

4 Digitare il tasso per il prestito che si desidera calcolare in forma accanto a "Tasso". È necessario dividere il tasso per il periodo di pagamento. Ad esempio, se il tasso di prestito è 5 per cento e la lunghezza del prestito per un anno, tipo "5% / 12" nella casella "Rate".

5 Digitare il numero di pagamenti è necessario effettuare sul prestito nella casella "Nper". Ad esempio, se si sono tenuti a effettuare 12 pagamenti per pagare il prestito, tipo "12" nella casella "Nper".

6 Inserire il saldo corrente sul prestito nella forma accanto a "Pv". Se si devono $ 3.000 dollari per il prestito, tipo "3000" nella forma.

7 Fai clic su "OK" per scoprire che cosa il pagamento dovrebbe essere. Il pagamento verrà visualizzato in grassetto rosso sul foglio di calcolo di Excel.