Come creare un istante risposta e-mail a Google Email

November 5

Gmail permette di impostare risposte e-mail istantanea, noto come responder vacanza o autoresponders. Autoresponders sono utili per notificare i mittenti che si è in congedo per malattia o una vacanza in modo tale che un destinatario sa di aspettarsi un tempo di risposta più lungo del normale. Ogni persona che vi e-mail durante il periodo di tempo impostato riceverà la vostra risposta automatica. Se si desidera inviare risposte automatiche solo a certe persone o messaggi, è possibile utilizzare la funzione di Gmail Labs chiamato risposte predefinite.

istruzione

risponditore

1 Accedi al tuo account Gmail.

2 Fare clic sull'icona dell'ingranaggio nell'angolo in alto a destra e selezionare "Impostazioni di posta."

3 Scorrere verso il basso fino alla sezione risponditore vacanze. Fare clic all'interno del pulsante di opzione accanto a "vacanze Responder On".

4 Impostare l'inizio e, facoltativamente, le date di fine per il tuo autoresponder.

5 Digitare l'oggetto e il contenuto del messaggio per l'e-mail di risposta automatica. Essere generico, in quanto non è possibile inserire campi personalizzati come ad esempio il nome della persona.

6 Controllare "invia solo una risposta alle persone nei miei contatti" se desideri solo inviare risposte automatiche alle persone nella vostra lista contatti.

7 Fai clic su "Salva modifiche". Ogni persona che vi e-mail durante il periodo da voi indicato riceverà il messaggio di risposta automatica.

Risposte predefinite

8 Accedi al tuo account Gmail.

9 Fare clic sull'icona dell'ingranaggio nell'angolo in alto a destra e selezionare "Impostazioni di posta."

10 Fare clic sulla scheda "Labs".

11 Scegliere "Attiva" accanto alla funzione "Risposte predefinite".

12 Fai clic su "Salva modifiche".

13 Fai clic su "Scrivi messaggio" nel menu a sinistra.

14 Compila l'oggetto e il corpo e-mail con la risposta automatica.

15 Fare clic sul collegamento "Risposte predefinite" e scegliere "Nuova risposta predefinita."

16 Inserire un nome per la risposta predefinita nella finestra pop-up. Fai clic su "OK".

17 Fare clic sull'icona dell'ingranaggio nell'angolo in alto a destra e selezionare "Impostazioni di posta."

18 Fare clic sulla scheda "Filtri".

19 Fai clic su "Crea nuovo filtro" nella parte inferiore della pagina.

20 Inserire i criteri per i messaggi di posta elettronica a cui si desidera che la risposta automatica. È possibile filtrare in base all'indirizzo di posta elettronica viene inviato da o verso, il contenuto della riga di oggetto o il contenuto del messaggio di posta elettronica. È possibile combinare più campi, come ad esempio un messaggio da un indirizzo email specifico che contiene una determinata parola nella riga dell'oggetto.

21 Fare clic su "Next Step".

22 Controllare "Invia risposta predefinita." Selezionare la risposta che si desidera inviare automaticamente dall'elenco a discesa.

23 Fai clic su "Crea filtro".

Consigli e avvertenze

  • utilizzare un risponditore automatico solo quando è necessario. Configurazione e-mail automatiche ogni volta che sei lontano dalla scrivania può essere fastidioso per le persone che email di frequente.
  • Mettere un segno meno di fronte a parole o frasi a schermo filtro di Gmail per escludere parole. Ad esempio, è possibile impostare un filtro per rispondere automaticamente alle e-mail dall'indirizzo email del vostro capo se non ha "urgente" nel soggetto mettendo E-mail del tuo capo nel campo Da e "-urgent" nel campo dell'oggetto.