Fai da te Hard Disk Data Recovery

July 24

Fai da te Hard Disk Data Recovery


La necessità di recupero di dati si verifica quando un disco rigido non riesce e un backup dei dati su di esso non è disponibile. Ci sono molti livelli di recupero di dati che vanno dal semplice trovare e copiare i file persi ad avere una società di recupero dati professionale rimuovere i componenti interni di un disco rigido per leggere i dati nel loro laboratorio. Diverse procedure di recupero possono essere eseguite a casa con l'aiuto di un computer di lavoro per collegare il disco rigido non è riuscito a, compreso l'uso di utilità del sistema operativo per risolvere problemi minori o software specializzato progettato per il recupero dati.

istruzione

Semplici passi di recupero dati

1 Fissare il disco fisso guasto al connettore della scheda e la potenza del disco rigido USB e collegare il connettore USB al computer di lavoro. Seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo per caricare i driver necessari per l'adattatore disco rigido USB, se questa è la prima volta che è stato utilizzato su questo computer.

2 Aprire la cartella per visualizzare i file, se richiesto o aprire "Risorse del computer" e aprire il disco rigido guasto, in genere l'unità lettera E: o F: a seconda della configurazione del computer.

3 Aprire la cartella che contiene i file che devono essere recuperati e mettere in evidenza facendo clic una volta su di essi. Copiare il file facendo clic destro e scegliendo "Copia" dal menu. Passare alla posizione di archiviazione e destro del mouse e poi scegliere "Incolla" dal menu per copiare i file in questa posizione. Ripetere se necessario per ogni file che è necessario selezionare o intere cartelle alla volta per grandi lotti di file.

Strumenti di sistema operativo e di recupero di dati

4 Fare clic su "Start", "Impostazioni", "Pannello di controllo", "Strumenti amministratore" e "Gestione computer e quindi cliccare sulla sezione" Gestione disco "di" Gestione computer "per visualizzare i dischi rigidi installati. Fare clic sul fallito unità e scegliere "Importa dischi esterni" se non dispone già di una lettera di unità ad esso associati.

5 Aprire "Risorse del computer" e fare clic destro sul disco guasto. Fare clic su "Proprietà" e poi sulla scheda "Strumenti". Clicca su "Check Now" nella sezione "Controllo errori" e selezionare entrambe le caselle di controllo per eseguire una scansione completa del disco e correggere eventuali errori che Windows in grado di rilevare. Riavviare il computer se richiesto per eseguire una scansione completa durante l'avvio successivo.

6 Apri "Risorse del computer" e quindi fare doppio clic sul disco guasto. Aprire la cartella che contiene i file che devono essere recuperati e mettere in evidenza facendo clic una volta su di essi. Copiare il file facendo clic destro e scegliendo "Copia" dal menu. Passare alla posizione di archiviazione e destro del mouse. Quindi scegliere "Incolla" dal menu per copiare i file in questa posizione. Ripetere se necessario per ogni file che è necessario selezionare o intere cartelle alla volta per grandi lotti di file.

Data Recovery Software

7 Acquistare e installare un programma software di recupero dati specializzate disponibili on-line, seguendo le istruzioni fornite con il software.

8 Eseguire il software di recupero dati sul disco e salvare i file recuperati alla posizione di archiviazione.

9 Contattare una società di recupero dati professionale, se questi passaggi non aiutano, o se l'unità non viene riconosciuta dal software di recupero dati, se si sta facendo forti rumori o se non si accende.

Consigli e avvertenze

  • Una buona routine di backup eliminerà la necessità per il recupero dati, backup e spesso può essere eseguita automaticamente su un programma con l'intervento dell'utente poco. hard disk esterni di grande capacità con il software di backup inclusi sono poco costosi mentre i servizi di recupero dati sono estremamente costosi.
  • Qualsiasi tentativo di avviare o meno accedere a un disco rigido che non è riuscito, tra tentativi di sforzi di recupero di dati, riduce la probabilità che un servizio di recupero dati professionale sarà in grado di recuperare tutti i dati. I dischi rigidi che hanno file importanti o di valore su di loro e non riescono devono essere immediatamente spenti, e il contatto devono essere effettuate con una organizzazione professionale di recupero dati prima di tentare una qualsiasi delle operazioni descritte in questo articolo.