Come scrivere una storia di gioco in C ++

May 21

Come scrivere una storia di gioco in C ++


Scrivendo un gioco completo in C ++ è un compito difficile, perché si tratta di generare una visivi proprietà del motore e del movimento. Tuttavia, scrivendo la storia di un gioco in C ++ è in realtà abbastanza semplice e un programmatore alle prime armi può imparare a farlo in una questione di ore. Scrivendo una trama di gioco in C ++ richiede l'utilizzo di sintassi di base, comandi di testo e "se, allora" logica. Se si riesce a padroneggiare questi compiti, si è sulla buona strada per essere in grado di scrivere una storia di gioco in C ++.

istruzione

1 Scrivi la trama a mano. Codifica una lunga storia in C ++ è un compito che richiede tempo che si richiede all'utente di tornare indietro e correggere gli errori più volte. E 'meglio scrivere la storia e il codice separatamente, in modo che non si ha a che fare con problemi di codice e problemi di storia allo stesso tempo.

2 Scaricare e installare un editor di ++ C e compilatore. Fa differenza relativamente litte dal punto di vista del codice quale editor e compilatore di utilizzare, dal momento che i programmi adeguatamente codificate e il debug C ++ verrà eseguito lo stesso indipendentemente dal compilatore che si sta utilizzando. Alcuni compilatori sono più user-friendly rispetto ad altri e si consiglia di guardarsi intorno un po 'al momento di decidere quale scaricare.

3 Caricare un progetto in un editor di C ++ con un file main.cpp. La maggior parte dei compilatori vi darà la possibilità di chiamare il vostro progetto di quello che vuoi e fornirà un modello main.cpp di base quando si carica il nuovo progetto nell'editor. Se il compilatore non fare questo per voi, basta caricare un nuovo file e lo chiamano "main.cpp".

4 Digitare il testo di un programma di base C ++ nel vostro editor. La maggior parte degli editori avranno modo che un programma main.cpp di base è pronto per voi quando si carica un nuovo progetto, ma nel caso in cui non lo è, il testo riga per ine è:
Linea 1: #include <iostream>
linea 2: using namespace std;
linea 3: int main ()
Linea 4: {
Linea 5: cout << "testo qui \ n";
Linea 6: cin.get ();
Linea 7: ritorno 1;
Linea 8:}
Nota: in realtà non digitare "linea x" nell'editor.

5 Modificare il codice sopra scheletro con l'inserimento di comandi di input e di output. La prima uscita del programma dovrebbe essere un messaggio che chiede di iniziare il gioco. Per scrivere questo, inserire una nuova linea tra le linee originali 4 e 5 che dice al computer un pulsante che, se premuto, produce una nuova uscita. Il testo per questa linea sarebbe "lettera char;" se l'utente preme un tasto lettera per iniziare il gioco, o "int numero;" se l'utente preme un tasto numerico per iniziare il gioco. Nella riga che inizia con "cout <<", sostituire le parole "testo qui" con "premere un qualsiasi numero / lettera per iniziare il gioco."

6 Inserire una linea sotto il Cout << premere un qualsiasi numero / lettera ", riga" cin >> numero, "o" cin >> lettera, "a seconda del tipo di pulsante che si desidera iniziare il gioco ricordate, questo esigenze. per corrispondere con quello che hai scritto, in linea 5. Se si tratta di una lettera, la combinazione è lettera char sulla linea 5 e poi cin >> lettera sulla linea 7, ma se si tratta di un numero, è int numero sulla linea 5 e cin >> numero sulla linea 7.

7 Scrivi il primo bit del dialogo storia come "cout <<" linea contenente il dialogo, seguito da una linea "cin >>" per tutto ciò che è necessario input per procedere alla successiva sequenza o blocco di testo. Se il gioco inizia con una lunga serie di dialogo in cui si parla di carattere e l'altro personaggio ascolta, è sufficiente impostare il "cin >>" valore a qualsiasi numero o il carattere e scrivere una serie di queste linee di ingresso e di uscita fino a quando il monologo è finita.

8 Tipo "se" i comandi per le situazioni in cui l'utente / giocatore ha la possibilità di rispondere a un messaggio storia in modi diversi. Ad esempio, si desidera che il un carattere a dire, "guerriero coraggioso, vi invito a unirvi a me in un viaggio, premere 1 per unirsi, premere 2 per stare a casa", si può scrivere:

Linea 5: int numero;
Linea 6: cout << "guerriero coraggioso, vi invito a unirvi a me in un viaggio, premere 1 per unirsi, premere 2 per stare a casa";
Linea 7: cin >> numero
Linea 8: cin.ignore ()
Linea 9: se (numero == 1) {
Linea 10: cout << "Ottima scelta, giovane guerriero \ n";
Linea 11:}
Linea 12: else if (numero == 2) {
Linea 13: cout << "Mi deludi, giovane guerriero \ n";
Linea 14:}

9 Continuare ad aggiungere opzioni di input e rami di se, poi le dichiarazioni fino ad avere l'intera storia scritta in C ++. Questo può sembrare tempo consumingE e mentre ci vuole tempo, ricordate che una volta che si inizia una catena di ingresso e di uscita, continuando essa non è altro che una catena che si estende la catena di di "cout <<", "cin >>", " if () "e" else if "linee. Per vedere ciò che un codice con se, quindi rami assomiglia a mettere insieme, vedere Risorse.