Come formattare un Sata HD senza un floppy

March 7

Come formattare un Sata HD senza un floppy


dischi rigidi interni ed esterni con connettori SATA (Serial Advanced Technology Attachment) possono essere utilizzati con computer PC e Mac. È necessario prima formattare un hard disk SATA (HD), al fine di renderlo compatibile con il sistema operativo Windows o Mac OS X. La procedura è semplice e non richiede programmi speciali da entrambi i sistemi operativi già li hanno costruito in. Formattazione di un SATA HD non danneggiare il sistema operativo di un computer in alcun modo.

istruzione

La formattazione di un SATA HD su un Mac

1 Fare doppio clic sul programma Utility Disco che si trova all'interno della cartella "Utility" all'interno della cartella "Applicazioni".

2 Fare clic una volta sull'icona del HD SATA che è sia stato installato all'interno del Mac o collegato a una porta sul Mac - l'icona è nella colonna di sinistra della schermata principale del programma Utility Disco.

3 Fare clic sulla scheda "Cancella" nella parte superiore della schermata principale del programma Utility Disco.

4 Nome SATA HD nella colonna "Nome" al centro della finestra. Selezionare "Mac Extended (HFS +) dal" Format "menu a discesa.

5 Fare clic sul pulsante "Cancella" nell'angolo in basso a destra della finestra. Fai clic su "Cancella" nella conferma finestra a comparsa.

6 Aspetta come viene visualizzata una barra di avanzamento nella parte inferiore della schermata principale del programma Utility Disco e riempie da sinistra a destra. Chiudere il programma Utility Disco volta che la barra di avanzamento ha completamente riempito.

La formattazione di un SATA HD su un PC

7 Vai su "Start", "Risorse del computer", "Dispositivi". Tasto destro del mouse sull'icona della HD SATA che è sia stato installato all'interno del PC o collegato a una porta sul PC - l'icona è nella colonna centrale della finestra che appare.

8 Selezionare "Proprietà" dalla finestra pop-up. Selezionare "Formato" nella finestra che appare.

9 Seleziona la casella "formattazione veloce" nella finestra che appare. Nome SATA HD nella colonna "Nome" della finestra. Premere il pulsante "Start" per formattare l'HD SATA.

10 Attendere che la barra di avanzamento nella parte inferiore della finestra di compilare da sinistra a destra. Fare clic sul pulsante "OK" nella finestra di conferma quando viene visualizzato.

Consigli e avvertenze

  • Non rimuovere mai un esterno SATA HD dalla porta di un computer prima che sia stato smontato.