Come funziona un disco rigido funziona?

March 26

introduzione

Il disco rigido è ciò che un computer utilizza per memorizzare tutti i dati e programmi. Anche quando il computer è spento, il disco rigido è ancora in grado di conservare i dati. Poiché i sistemi informatici diventano più complessi, i ruoli che i giochi del disco rigido sono aumentati. In questo articolo, impareremo ruolo più importante del disco rigido nel mantenere un computer che esegue. Ci sarà anche capire come i negozi del disco rigido e recupera i dati.

A proposito del disco rigido

Un disco rigido è costituito da 2 a 5 dischi magnetici, ciascuno misurante circa 2,5 pollici di diametro. Essa ha anche un motore, mandrini, teste, controller e un attuatore. Tutti i componenti sono racchiusi in metallo.

Lo scopo principale di un disco rigido è per memorizzare i dati che possono essere utilizzati in un secondo momento. Esecuzione di un programma software, inviare e ricevere e-mail e il salvataggio di documenti Word e fogli di calcolo Excel tutti richiedono i dati dal disco rigido.

I piatti magnetici contengono i dati una volta è memorizzato. Il controller, teste e braccio attuatore tutti svolgono un ruolo nella memorizzazione e il recupero dei dati. Le teste e le attuatore ricevere istruzioni dal controller prima di ogni lettura o scrittura ai piatti magnetici è fatto.

Come funziona

Questa è una breve descrizione di ciò che accade quando una richiesta di dati viene effettuata dal computer. Il computer invia il messaggio al controllore volta è necessario dati. Il controllore controlla il suo registro per la posizione dei dati. Quando i dati si trova, il controller sposta le testine appropriate al luogo hanno bisogno di essere. Il controller utilizza quindi il braccio attuatore per leggere i dati fuori i piatti magnetici che sono attaccati ai capi.

Il motore a disco rigido accelera quando vengono letti o archiviati. Il lavoro del motore è quello di operare il mandrino che gira i piatti magnetici alla velocità richiesta. Quando i vassoi raggiungono la massima velocità operativa, l'attuatore inizia a leggere i dati. La composizione del disco rigido è simile a quella di un vecchio giradischi; il record è il disco magnetico e l'ago è l'attuatore.

I dati vengono inviati al buffer del scheda di controllo dopo che viene letto. Il buffer ha una memoria a stato solido; una fonte di memoria più veloce e affidabile. La performance del tampone si basa sulla sua dimensione; un buffer è di solito da 2 a 8 megabyte di spazio. Il buffer quindi invia i dati sulla alla scheda madre tramite un cavo. La scheda madre poi elabora e gestisce in modo appropriato.