Come dividere interi con turni Bit

August 17

turni Bit offrono un metodo rapido eseguire certe operazioni matematiche, come moltiplicazione e divisione, sui numeri binari. Questo tipo di basso livello matematica accelera notevolmente l'esecuzione di programmi, dal momento che evita le operazioni matematiche di alto livello. Utilizzare un diritto po spostamento di dividere un numero intero da una potenza di due, senza la necessità di un calcolatore o di una mente matematica.

istruzione

1 Esprimere il dividendo (il numero che si sta dividendo) in forma binaria. Il numero risultante è costituito da una serie di uno e zero. Lasciate che il numero di bit sia B.

2 Determinare la potenza di due che rappresenta il divisore. (Per esempio, 4 è 2 alla seconda potenza e 16 è 2 alla quarta potenza.) Sia N rappresenta il numero.

3 Avviare un nuovo numero binario, la scrittura da sinistra a destra, con N zeri. Dopo gli zeri, copiare i bit dal dividendo finché il nuovo numero ha lo stesso numero di bit come dividendo. Se N è maggiore o uguale al numero di bit nella dividendo, è sufficiente scrivere zeri B.

4 Ignorate gli ultimi N bit del dividendo, in quanto la divisione (o spostamento) elimina questi bit. Il risultato è un numero binario con lo stesso numero di bit come dividendo.

5 Convertire il risultato di nuovo alla forma originale. Se il dividendo originale era in base 10, per esempio, allora riconvertire base 10.

Consigli e avvertenze

  • Divisione intera utilizzando uno spostamento bit funziona solo quando il divisore è una potenza di due, ad esempio 2, 4, 8, 16 e 32.
  • I computer non si convertono tra sistemi numerici di base; operano esclusivamente in binario. Conversione tra sistemi di numerazione di base è a beneficio degli utenti di computer.
  • Il tipo di semplice divisione qui descritto comporta solo numeri interi, il risultato è un numero intero con qualsiasi residuo scartato.