Come utilizzare le formule semplici in Excel

January 30

Se avete bisogno di un foglio di calcolo complicato per la vostra azienda o di un semplice rapporto per il club di richiamo a scuola, il software Excel si inserisce il disegno di legge. Per sfruttare davvero il software, approfittare delle molte formule pre-costruiti in esso contenuti. Troverete la maggior parte di loro molto semplice e facile da padroneggiare. Basta notare che questi esempi citarne cellule specifiche in modo avrete bisogno di sostituire i numeri di cellulare effettivo dal foglio di lavoro quando si utilizzano le formule. Continuate a leggere per saperne di più.

istruzione

1 Iniziare con una delle formule più comuni che è la funzione SUM, progettato per aggiungere semplicemente numeri che compaiono insieme in una riga o colonna. Dopo aver inserito i dati nel foglio di lavoro, posizionare il cursore nella cella si desidera che la somma totale di apparire in, immettere la formula = SOMMA (A1: A4) nella barra della formula e premere il tasto Invio. Excel aggiungere i numeri nell'intervallo di celle designati e apparirà il totale nella cella in cui si trova il cursore.

2 Sottrarre i numeri utilizzando la funzione SOMMA simile al modo in cui si aggiungono i numeri. Solo in questa formula inserire un segno meno dove il colon è così sembra = SUM (A1-A4).

3 Calcolare le percentuali utilizzando un'equazione di valore / totale = percentuale. Inserire la formula come = A2 / B2 e cliccare Stile percentuale sulla barra degli strumenti di formattazione quindi la risposta appare con un segno di percentuale.

4 Moltiplicare due numeri insieme situati in celle diverse inserendo una semplice formula di = A2 * B2.

5 Dividere due numeri utilizzando una formula = A2 / A3. In questo esempio A2 rappresenta la cella con il numero scissa e A3 è il divisore.

Consigli e avvertenze

  • Ci sono centinaia di formule in Excel da utilizzare. Basta cliccare sulla parola "Help" sulla barra degli strumenti, andare al indice e digitare la parola "formule". Vedrai elenco delle diverse categorie tra cui scegliere con informazioni dettagliate su una varietà di formule.