Come fare una pagina Web Wiki

February 5

Come fare una pagina Web Wiki


Un wiki è una pagina web creata da un gruppo di collaboratori che utilizzano strumenti integrati nella pagina web. Con un wiki, non vi è alcuna necessità di un software speciale in quanto si modifica la pagina utilizzando il browser. Mentre molte pagine wiki permettono al grande pubblico per fornire le modifiche, ci sono alcuni casi in cui i wiki sono pagine private utilizzate da aziende e scuole per fornire una piattaforma per l'apprendimento o la condivisione di informazioni rapide.

istruzione

Crea il tuo Wiki pagina Web

1 Accendere il computer e collegarsi a Internet con il browser web preferito. I wiki sono siti web ospitati e modificati on-line.

2 Iscriviti per un servizio di wiki. Una varietà di aziende ospitanti pagine wiki, in modo da scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze. Sia servizi gratuiti ea pagamento sono disponibili.

3 Scegliere il nome della pagina wiki. Questo nome diventerà parte del l'URL della pagina web.

4 Determinare le autorizzazioni che si desidera consentire per la tua pagina wiki. Le pagine wiki sono siti di collaborazione, in modo che altri utenti sono in grado di modificare il tuo contenuto. È possibile fare una pagina privata in cui limitare gli utenti che possono modificare la pagina; una pagina protetta dove solo i membri possono utilizzare la pagina; o una pagina pubblica a cura di chiunque.

5 Quando il vostro account è attivo, fare clic sulla scheda modifica sulla home page. Ciò consente di modificare il testo che appare sulla home page per il tema scelto.

6 Usare la barra degli strumenti nella parte superiore della pagina per aggiungere immagini, collegamenti e widget per completare la pagina wiki.