Informazioni sulle schede NIC

May 31

controller di interfaccia di rete o schede NIC sono una scheda di espansione standard utilizzato per connettere i computer di rete griglie più diverse velocità e protocolli. tecnologia delle schede NIC è stato intorno dal l'origine del computer. Tuttavia non è stato sempre chiamato come tali e utilizzati protocolli dipendenti dalla piattaforma per la comunicazione. schede NIC consentono ai computer di comunicare tra loro in modo efficace e facilmente.

Storia

Anche il primo dei computer ha avuto una sorta di rete di scheda controller di interfaccia. Tuttavia, non è stato fino alla metà degli anni 1990 che una specifica chiamata Ethernet ha raggiunto uno stato di standard di settore e di tutte le piattaforme di computer ha iniziato ad usare come tali. Questa vecchia tecnologia scheda di rete Ethernet funzionare a una velocità di 10 Megabit al secondo e aveva processori di bordo per scaricare cicli di rete dalla CPU alla scheda di rete.

Funzione

schede di rete, proprio come i modem, il codice e dati di rete decodificare tra computer e la rete. Inoltre, queste schede NIC gestire le comunicazioni a livello di protocollo, come accettare, lasciando cadere, e di avviare canali di comunicazione. schede di rete utilizzano anche la correzione dei dati e l'individuazione di gestire la corruzione dei dati e identificare i punti deboli della rete. Infine, le schede NIC forniscono un modo per i computer senza controller di rete Ethernet a bordo di interfacciarsi con le reti di computer facilmente.

tipi

Attualmente, ci sono diversi tipi di schede NIC e si differenziano per le loro rispettive mezzi di comunicazione utilizzati per inviare i dati. Uno dei tipi di supporto principali è filo di rame su cavo categoria cinque o sei categoria. Il secondo tipo di supporto è cablaggio in fibra ottica e utilizza fibre di vetro per trasmettere i dati. Fibra ottica è una tecnologia abbastanza costoso di solito riservato per il networking a livello aziendale. Inoltre, questi tipi di media sono divisi tra varie velocità. Attualmente, filo di rame è in grado di 10/100/1000 Mb / s velocità di trasferimento dati. Il cavo in fibra è attualmente in grado di diverse centinaia di Gbit / s ed è di solito necessario solo dati elevata produttività computing.

Benefici

I vantaggi di schede NIC, al di fuori di permettere la connettività di rete con i computer che non hanno il controllo a bordo, è che essi permettono una facile interfaccia di rete. Ethernet schede NIC sono plug and play compatibile, il che significa che un utente deve solo inserire la spina e il loro rispettivo sistema operativo rileverà la connessione e configurarlo automaticamente. Inoltre, schede NIC consentono un formato comune con cui comunicare che in precedenza non era disponibile.

considerazioni

Mentre in rete due computer è un compito facile richiede una preparazione tecnica molto minimale e le attrezzature, le reti più complesse può essere un compito networking notevole che richiede la competenza di un tecnico di rete certificata per garantire la funzionalità e l'efficienza. progettazione della rete e la realizzazione di reti di grandi dimensioni di oltre cinque terminali richiede una notevole pianificazione e progettazione della rete. Sebbene la maggior parte degli utenti al di fuori delle applicazioni di livello enterprise di business e non avranno bisogno di preoccuparsi di questo.