Come rimuovere le cartelle di programmi disinstallati

December 21

A volte, quando si disinstalla un programma dal computer, la cartella in cui il programma è stato installato in viene lasciato alle spalle, intatto. Tutti i file sono andati, ma la cartella stessa rimane ancora. Questo può seriamente ingombrare disco rigido del computer con informazioni non necessarie. Se si desidera rimuovere le cartelle dei programmi che avete disinstallato dal computer, si sta andando ad avere bisogno di utilizzare l'utilità di navigazione cartella Windows Explorer.

istruzione

1 Fai clic su "Start".

2 Fai clic su "Programmi".

3 Aprire l'icona con l'etichetta "C." Questa icona rappresenta il principale disco rigido del computer.

4 Aprire l'icona con l'etichetta "Program Files". Quando un programma viene installato sul computer, viene installato all'interno di questa directory.

5 Fare clic sul nome della cartella che si desidera rimuovere. In genere, i nomi delle cartelle o sono assegnati dal nome del programma sono associati con o il nome della società che ha fatto il programma, se tale società produce un sacco di titoli software. Quindi, se si desidera rimuovere la cartella di un programma disinstallato, cercare una cartella con il nome esatto o con il nome della società.

6 Fare clic destro sulla cartella che si desidera rimuovere. Quindi, fai clic su "Elimina". In questo modo eliminare la cartella dalla cartella "Programmi" e metterlo nel Cestino. Tornare al desktop e fare clic destro sul Cestino. Selezionare l'opzione "Svuota cestino" per eliminare quella cartella dal computer in modo permanente.