Come utilizzare un router wireless come un ponte a una rete esistente

September 9

Come utilizzare un router wireless come un ponte a una rete esistente


Le reti costituite da più segmenti separati possono essere uniti in un'unica rete, più grande attraverso l'installazione di un bridge di rete. Un modo per creare un ponte è di utilizzare un router wireless. ponti wireless riducono la necessità di cablaggio di rete e possono combinare segmenti di rete che sono centinaia di piedi a parte. Per utilizzare un router wireless come un ponte, si deve collegare il router wireless al router di una rete esistente e configurare un protocollo IP per il segmento di rete successiva.

istruzione

1 Posizionare il router wireless vicino al router di rete esistente e collegare il suo alimentatore. Collegare un cavo Ethernet alla porta WAN del router wireless. Collegare l'altra estremità del cavo a una delle porte LAN del router esistente.

2 Collegare un cavo Ethernet in una delle porte LAN del router wireless. Alimentare un computer e collegare l'altra estremità del cavo Ethernet nella scheda di identificazione di rete del computer (NIC). Questo processo può essere eseguita tramite una connessione wireless. Per connettersi al router wireless senza cavo Ethernet, utilizzare un adattatore wireless e connettersi tramite ID e la password di trasmissione del router wireless.

3 Aprire un browser Web sul computer collegato e digitare l'indirizzo IP del router wireless in risorsa universale localizzatore del browser (URL) bar. A meno che il router wireless è già stato configurato, il suo indirizzo IP dovrebbe essere 192.168.1.2. L'interfaccia del router wireless dovrebbe essere visualizzato nella finestra del browser. Individuare la scheda configurazione di base nell'interfaccia.

4 Configurare il protocollo assegnazione dell'indirizzo IP sul router wireless. Un protocollo comune è il protocollo Dynamic Host Configuration (DHCP), che assegna automaticamente gli indirizzi IP. Le reti senza frequenti cambiamenti potrebbero voler utilizzare la configurazione IP statico per la sicurezza di rete aggiunto. Per assegnare un indirizzo IP statico, scegliere l'opzione "Static" nelle impostazioni di configurazione del router e aggiungere l'indirizzo IP di ogni computer all'elenco delle reti.

5 Aggiungere altri computer e apparecchiature di rete per il nuovo segmento e accedere a Internet o alla rete esistente, con ogni dispositivo per verificare la connettività.