(RDP) Reliable Datagram Protocol

September 10

(RDP) Reliable Datagram Protocol


L'affidabile Data Protocol (RDP) è stata definita nel 1984. La suite di protocolli più comunemente usato per il networking si chiama TCP / IP (Transmission Control Protocol / Internet Protocol) che è stato creato nel 1974. RDP è stato sviluppato in risposta alla insoddisfazione per il livello di trasporto protocolli contenuti in TCP / IP.

Definizione

TCP / IP contiene due alternative livello di trasporto --- TCP e UDP. UDP sta per il User Datagram Protocol. Mentre il protocollo TCP è, incluse le procedure per l'integrità dei dati e la gestione della connessione ricco di funzionalità, UDP è un ridotto all'osso protocollo --- senza connessione e che coinvolge nessun controllo di dati. Per questo motivo, UDP veniva spesso deriso come "Unreliable Datagram Protocol". La definizione di RDP riferisce a TCP spesso, ma non menziona UDP affatto.

Caratteristiche

la funzionalità di TCP lo rende ingombrante. mancanza di gestione delle connessioni di UDP rende inaffidabile. RDP tenta di creare un leggero protocollo di trasporto orientato alla connessione.

uso

Nonostante i suoi tentativi di migliorare il disegno di TCP, il dominio di TCP del networking è rimasta incrollabile, anche con le sue debolezze. UDP improvvisamente guadagnato popolarità con la creazione di applicazioni multimediali, quali VoIP e video streaming. RDP non è ampiamente usato.