Definizione di Cavi dati

November 1

Definizione di Cavi dati


Cavi dati sono una parte importante di un computer, in quanto forniscono un collegamento tra i vari componenti hardware. Ciò consente al computer di comunicare con i propri varie parti. Un cavo dati consente inoltre al computer di comunicare con altri computer.

Nozioni di base

Un cavo dati è, essenzialmente, qualsiasi tipo di supporto in grado di trasportare un segnale comunicazione elettrica binario. dati binari è una serie di uno e zero che vengono inviati da un segnale elettrico tra due posizioni.

Comunicazione interna

Un cavo dati permette la comunicazione tra componenti hardware di un computer. Un esempio è un cavo per un disco rigido che si collega un hard disk per una scheda madre. Ciò consente il trasferimento elettrico di dati da e verso il disco rigido.

Comunicazione di rete

Un cavo dati consente anche la comunicazione tra più computer attraverso una rete. Un esempio è un cavo Ethernet utilizzato per collegare computer tramite una scheda di interfaccia di rete collegata al computer.

cablaggio periferica

Periferiche, come stampanti e scanner e fotocamere, sono anche collegati tramite un cavo dati. Questi cavi dati possono essere USB o occasionalmente firewire. Altri tipi di cavi dati possono anche essere utilizzati.

considerazioni

Nel caso di un documento che è venuto con una parte del computer o un accessorio fare riferimento a un "cavo dati", quindi è importante cercare la documentazione o contattare il fornitore dell'hardware per verificare che tipo di cavo dati deve essere utilizzato. Collegamento del tipo sbagliato di cavi è saggio e può causare problemi hardware.