Come installare una stampante di rete su un Mac Powerbook

March 20

Come installare una stampante di rete su un Mac Powerbook


Installazione di una stampante è un processo relativamente facile su un computer Mac. Ci sono molti tipi di stampanti disponibili per Mac con diversi modi di collegandoli al computer. Una connessione USB è oggi standard, ma molte persone hanno la necessità di stampare su una stampante di rete collegata se si tratta di una stampante condivisa su una rete domestica o di parte di una rete aziendale. Fortunatamente, i Mac non hanno alcun problema di connessione alla maggior parte delle stampanti di rete e il processo è facile da realizzare. I due tipi più comuni di stampanti di rete sono stampanti basate su IP e stampanti di Windows condivise.

istruzione

Aggiunta di una stampante IP

1 Open Systems Preferenze e fare clic sull'icona Stampa e Fax.

2 Fare clic sul segno più nella parte inferiore sinistra della finestra.

3 Clicca sul pulsante IP nella parte superiore della finestra successiva.

4 Lasciare il campo protocollo e coda campi come sono e inserire l'indirizzo IP della stampante di rete.

5 Nel campo Stampa con, selezionare il driver appropriato di stampante per il modello di stampante. Scegliere il "Selezionare un driver da usare" per visualizzare un elenco dei driver della stampante inclusi o scegliere "altro" per selezionare un driver da un CD.

6 Fare clic sul pulsante Aggiungi per completare il processo di installazione. Si dovrebbe ora essere in grado di selezionare e stampare sulla stampante di rete.

Aggiunta di una stampante di Windows

7 Ripetere i punti 1 e 2 di cui sopra.

8 Fare clic sul pulsante di Windows nella parte superiore della finestra successiva.

9 Selezionare il gruppo di lavoro o nome di dominio per la rete di Windows nella parte sinistra della finestra.

10 Selezionare la stampante di Windows che si desidera installare dall'elenco delle stampanti rilevate sulla destra (è possibile che venga richiesto di inserire un nome utente e una password per accedere alla stampante, l'amministratore di rete per assistenza).

11 Selezionare il driver per la stampante prescelta nel "Stampa con" casella se non è già selezionato per voi. Scegliere il driver appropriato come al punto 5.

12 Fare clic su Aggiungi per completare l'installazione di Windows ospitato stampante. Si dovrebbe ora essere in grado di selezionare e stampare sulla stampante di rete.

Consigli e avvertenze

  • Per una stampante IP, l'indirizzo IP viene determinato durante l'installazione della stampante in rete o da un amministratore di rete.
  • Non Se il driver per la stampante viene rilevata automaticamente o sarà sulla lista dei piloti nel menu o un driver CD sarà richiesto, che avrebbe dovuto essere inclusa con la stampante o da un amministratore di rete verso il basso.
  • Se non è possibile stampare sulla stampante di rete installata assicurarsi che la connessione di rete sia attiva prima di stampare. Se siete il collegamento attraverso una rete wireless assicurarsi di avere un segnale adeguato prima di stampare.