I segni e sintomi di un tamburo Laser mancanza

December 27

I segni e sintomi di un tamburo Laser mancanza


Le stampanti laser contengono un tamburo che si applica il toner per creare le immagini ei documenti che si stampano. Il laser carica la batteria in aree specifiche per creare l'immagine. Poiché il tamburo gira, il toner attrae alle aree caricate. Come la carta passa sul tamburo, il trasferimento del toner alla carta. Questo rende il tamburo una parte critica della stampante. Quando il tamburo va male, la stampante non funziona correttamente.

Linee

Poiché il laser provoca il toner a depositare immagini o parole su carta, nel tempo può incidere linee sulla superficie del tamburo stesso a causa dell'esposizione ripetuta del tamburo al laser. Toner inizia ad attenersi a queste linee incise. Come la carta passa sul tamburo durante il processo di stampa, tali linee di trasferimento sulla carta. Queste linee appariranno negli stessi luoghi su ogni documento da stampare. Quando notate queste righe, è necessario controllare in sostituzione del tamburo.

screziature

Quando il tamburo inizia a logorare, la carica che riceve dal laser può diventare sporadica, causando il toner di essere attratto in alcuni dei posti sbagliati sul tamburo. Ciò può causare il toner splatter attraverso la pagina, oltre alla stampa le parole e le immagini corrette. Quando si inizia a notare i puntini sulla pagina, è il momento di esaminare il tamburo per usura ed eventualmente sostituirlo.

sfocatura

le immagini sfocate sono più comuni nelle stampanti a inchiostro rispetto alle stampanti laser. Tuttavia, se si scopre che le immagini ei documenti escono offuscata in una stampante laser, il tamburo può essere la causa. Poiché il tamburo si esaurisce, si può iniziare a ruotare in modo non uniforme all'interno della stampante. Ciò può causare sfocatura dovuta alle vibrazioni anomale lungo il tamburo come incide il laser delle immagini e la carta riceve il toner dal tamburo. In alcuni casi, lievi modifiche alle impostazioni della stampante possono risolvere il problema. Se il problema persiste o peggiora, potrebbe essere necessario sostituire il tamburo per risolvere il problema e creare immagini nitide.

macchie vuote

Poiché il tamburo si esaurisce, il toner non può ottenere ad alcune aree del tamburo, provocando informazioni mancanti. Questo si tradurrà in aree vuote nei documenti stampati. Se questi punti vuoti spesso si verificano nello stesso posto, è probabile un problema con il tamburo. In molti casi, questo significa che il tamburo deve essere sostituito. Se le macchie sono casuali e raramente si verificano, può essere semplicemente un glitch.