Qual è il circuito di un computer principale?

April 1

Qual è il circuito di un computer principale?


Il circuito principale di un computer è la scheda madre o scheda principale. Tutti gli altri componenti e le periferiche inserite nella scheda madre. Si tratta di un responsabile per la comunicazione tra i vari componenti e dispositivi periferici.

Scopo

La scheda madre funge da segnaposto per tutti i componenti elettronici che verranno collegato al computer. Contiene anche il BIOS o Basic Input / Output.

dispositivi

Molti dispositivi spina nella scheda madre in modo da eseguire. Questi dispositivi possono essere l'unità centrale di elaborazione, memoria, schede grafiche, hard disk o schede audio.

Fattore di forma

Il fattore di forma della scheda madre riferisce alle sue dimensioni. Questo è standardizzato in modo quasi tutti i computer casi possono eseguire tutte le schede madri. Il fattore di forma più comune è l'ATX.

Unità centrale di elaborazione

La Central Processing Unit, o CPU, è uno degli aspetti più importanti di una scheda madre. I due principali produttori processer sono Intel e AMD. A causa di differenze fisiche nel modo in cui la CPU collega alla scheda madre, una scheda madre sosterrà uno o l'altro, non entrambi.

chipset

Il chipset è il componente effettivo responsabile della trasmissione di informazioni tra gli altri componenti della scheda madre. Il chipset non può essere aggiornato senza aggiornare l'intera scheda madre.