Come variazione di temperatura di arresto nel BIOS su un Asus P6T

June 25

Come variazione di temperatura di arresto nel BIOS su un Asus P6T


Asus P6T è una scheda madre socket LGA 1366 che supporta i processori Intel Core i7. La configurazione del sistema (BIOS) su questa scheda madre Asus include una protezione termica. Si spegne il computer automaticamente se la temperatura della CPU supera un certo limite. Tale situazione può, per esempio, sorgere se ventole di raffreddamento non funzionano correttamente sul computer o la CPU era significativamente overcloccato. Utilizza il menu "Hardware Monitor" nel BIOS per modificare la temperatura di spegnimento.

istruzione

1 Riavviare il computer che contiene la scheda madre Asus M4A78T-E.

2 Premere il tasto "Elimina" per accedere al BIOS quando viene visualizzato il messaggio "Press DEL to enter Setup".

3 Utilizzare i tasti freccia sinistra e destra sulla tastiera per selezionare il menu "Power" nel BIOS e premere "Invio".

4 Utilizzare i tasti freccia su e giù sulla tastiera per selezionare l'opzione "Hardware Monitor" e premere "Invio".

5 Selezionare l'opzione "TEMP surriscaldamento Protezione" e premere "Invio".

6 Selezionare il valore di temperatura desiderato dall'elenco e premere "Invio". Si noti che le temperature disponibili sono nell'intervallo da 50 a 90 gradi Celsius.

7 Premere il tasto "F10" sulla tastiera per salvare le modifiche nel BIOS.

Consigli e avvertenze

  • Se Overclock del computer, potrebbe essere necessario impostare il limite di temperatura di surriscaldamento vicino al valore massimo ammesso per la CPU per evitare gli arresti di sistema non necessari. Ad esempio, se la temperatura massima consentita per la CPU è di 75 gradi Celsius, quindi scegliere la temperatura di spegnimento nel BIOS alto come 70 gradi.