Come utilizzare Schema diapositiva in PowerPoint 2003

March 14

Come utilizzare Schema diapositiva in PowerPoint 2003


Modifica di una diapositiva master in Excel 2003 e applicare il formato di una presentazione consente agli utenti di personalizzare l'aspetto e il formato di tutte le diapositive di una presentazione in una sola volta. Il risultato è diapositive che sono coerenti, per aspetto e meno tempo speso formattazione e la riformattazione singole pagine. Questa funzione è utile per persone o aziende che devono creare presentazioni multiple: utilizzando una diapositiva master personalizzata come un modello più volte consente di creare un look e marchio in tutte le presentazioni.

istruzione

1 Aprire una presentazione vuota in PowerPoint 2003.

2 Fai clic su "Visualizza" nella barra di navigazione del programma e selezionare "Master" e poi "diapositiva" nel menu a discesa. La finestra diapositiva si aprirà nella schermata principale del programma. Il master di default può avere le caselle di testo come segnaposto nella diapositiva.

3 Fai clic su "Formato" nella barra di navigazione e selezionare "Sfondo". Selezionare il colore che si desidera utilizzare per uno sfondo, oppure fare clic su "Inserisci", quindi "Immagine" e "Da file" per utilizzare la propria grafica come lo sfondo della diapositiva.

4 Fai clic su "Inserisci" e "Immagine" e "Da file", se si desidera inserire la grafica supplementari nel vostro schema diapositiva.

5 Fare clic e trascinare le caselle di testo segnaposto ovunque si desidera inserire il testo. È possibile scegliere di mantenere il testo segnaposto nelle caselle di testo e modificare le diapositive singolarmente oppure si può digitare il testo nelle caselle di intestazione e piè di pagina che si desidera visualizzare su ogni diapositiva della presentazione. Creare caselle di testo o stilizzati cliccando su "Inserisci" e "Casella di testo" nel menu di navigazione e utilizzando il mouse per trascinare e rilasciare nuove scatole sul vetrino master.

6 Selezionare "Format" e poi "Carattere" nel menu a discesa per modificare il font e la dimensione del testo.

7 Chiudere lo schema diapositiva selezionando "Chiudi visualizzazione" nell'angolo in alto a destra dello schermo.

8 Salvare la presentazione facendo clic sull'icona "Salva" nella barra di navigazione. Ogni nuova diapositiva si crea in questa presentazione utilizzerà la diapositiva master.

Consigli e avvertenze

  • Creare diapositive titolo maestro selezionando "Inserisci" e "New Title Master" nella barra di navigazione programma, quindi seguire i punti da 3 a 8.
  • È possibile creare una nuova diapositiva master da zero, oppure si può modificare un modello esistente e salvare il modello personalizzato per le presentazioni future. Per migliorare su un modello esistente, è sufficiente applicare il modello per la presentazione, aprire la finestra schema diapositiva e quindi modificare utilizzando la procedura descritta sopra.