Come sostituire i duplicati con spazi vuoti in Excel

May 16

Quando si vuole sbarazzarsi di cellule duplicati in Microsoft Excel, è possibile utilizzare il pulsante di built-in "Rimuovi duplicati". Questo strumento non solo cancella la cella del valore duplicato, rimuove la cella stessa. I riferimenti e le formule che puntano alla cella eliminata spesso portare a errori di calcolo o restituire il temuto "# rif!" messaggio di errore. Se l'intervallo dati sono disposti in una colonna, è possibile sostituire facilmente i duplicati con spazi vuoti con una breve formula che attraverserà riferimento ogni cella con quelli che è venuto prima di utilizzare la funzione "COUNTIF".

istruzione

1 Avviare Microsoft Excel e aprire la cartella di lavoro.

2 Pulsante destro del mouse sull'intestazione della colonna che contiene i duplicati che si desidera cancellare. Scegliere "Inserisci" dal menu contestuale per creare una colonna vuota.

3 Fare doppio clic sulla prima cella della colonna vuota. Inserire la seguente formula:

= IF (A1 = "", "", IF (COUNTIF ($ A1: A1, A1)> 1, "", A1))

4 Sostituire tutte le istanze di "A" nella formula con la lettera etichetta della colonna che contiene celle duplicate. Evidenziare questa cella di nuovo, e quindi fare doppio clic sulla sua maniglia di riempimento - il piccolo quadrato nero nell'angolo in basso a destra della cella - di copiare la formula alle celle vuote sotto di esso.

5 Evidenziare tutte le celle che contengono la formula "COUNTIF". Passare il cursore del mouse sul bordo destro della selezione fino a quando non si trasforma in una croce. Tenere premuto il tasto destro del mouse e poi trascinare la freccia di una colonna a destra. Scegliere "Copia qui come solo valori" dal menu contestuale che appare.

6 Eliminare la colonna che contiene la formula "COUNTIF" facendo clic destro sulla sua intestazione e selezionando "Elimina".