Come accedere a due computer dallo stesso computer

November 18

Come accedere a due computer dallo stesso computer


Accesso due computer da uno è un modo comodo per lavorare. Forse, è necessario guardare ad un documento che viene salvato sul computer di casa, mentre si accede un altro documento su un computer portatile; o forse è necessario fare riferimento rapidamente un foglio di calcolo che è memorizzato su un altro computer. Ci sono un paio di modi diversi per accedere a due computer, ma il più comune è con Remote Desktop Protocol (RDP).

istruzione

1 Fare clic su "Risorse del computer" sul computer che verrà utilizzato per accedere al secondo computer e fare clic sulla scheda Remote per attivare la connessione remota del computer. Selezionare la casella per accenderlo.

2 Attivare "Consenti connessioni di Assistenza remota a questo computer" sul secondo computer andando su "Risorse del computer", "Proprietà" e "Impostazioni di connessione remota." Fare clic sulla casella per accenderlo.

3 Inserire l'indirizzo IP del secondo computer in Connessione desktop remoto del primo computer. Se il secondo computer condivide la stessa rete, cercare l'indirizzo IP andando Connessioni di rete e cliccando sul collegamento secondo computer sta usando.

4 Inserire le credenziali di accesso richiesti. Si dovrebbe ora avere accesso.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzando Remote Desktop Protocol è il metodo più semplice per accedere a due computer che condividono la stessa rete.
  • Una volta connessi al secondo computer, si disconnette tutti gli altri, in modo che non può vedere cosa si sta facendo sul loro schermo.