Come utilizzare la correlazione in Excel 2007

October 29

Come utilizzare la correlazione in Excel 2007


Microsoft Excel 2007 è un foglio di calcolo che fa parte del pacchetto software Microsoft Office 2007. Esso consente di memorizzare i dati, creare grafici e diagrammi, fanno turni e di eseguire calcoli avanzati. È possibile calcolare il coefficiente di correlazione tra i due tipi di variabili di misura utilizzando la funzionalità add-in correlazione. Lo strumento di analisi aiuta a creare una matrice di tabella di output e la correlazione di osservare e confrontare i dati specifici.

istruzione

1 Aprire Microsoft Excel 2007. Fare clic sull'opzione "File", quindi selezionare "Apri".

2 Individuare il file Excel che contiene le diverse variabili per cui si desidera calcolare il coefficiente di correlazione, quindi fare clic su "Apri".

3 Selezionare i dati che si desidera confrontare, mettendo in evidenza i dati con il mouse. Fare clic sulla scheda "Dati", quindi selezionare l'opzione "Analisi dei dati" dal gruppo "Analisi".

4 Selezionare l'opzione "correlazione", e apparirà la finestra di dialogo di correlazione. Fare clic sul pulsante nel campo "Intervallo di input" per assicurarsi che i campi siano selezionate le corrette.

5 Selezionare le "Colonne" o l'opzione "righe" dal "raggruppati per" campo e quindi selezionare le "Etichette in prima fila" opzione. Scegliere il campo di uscita dalle "opzioni di output" campi, quindi fare clic su "OK".