Che cosa è MS Windows 7?

April 1

Windows 7 è il sistema operativo più recente per essere rilasciato da Microsoft. Questo sistema operativo sarà rilasciato entro la fine dell'anno e sostituire Windows Vista.

Storia

Al 30 gennaio 2007 Windows Vista è stato rilasciato al pubblico in generale. I lavori sono iniziati quindi su Windows 7. Windows 7 è la settima versione del sistema operativo Windows che Microsoft ha rilasciato, anche se il primo da quando Windows 3.1 di utilizzare il suo numero di versione come parte della convenzione di denominazione.

Nuove caratteristiche

Windows 7 include molte nuove funzionalità, quali il miglioramento della ricerca e barra delle applicazioni funziona, un notevolmente migliorata desktop e Internet Explorer 8. Ci sono anche cambiamenti al modo in cui gestisce la rete domestica e la gestione dei dispositivi.

Desktop e della barra degli strumenti Miglioramenti

Windows 7 ci dà Aero Peek. Aero Peek consente agli utenti di visualizzare in anteprima i programmi aperti direttamente dal proprio barra delle applicazioni, creando un modo molto più semplice per gestire il software aperto e documenti. Inoltre, gli utenti possono ora "scuotere" una finestra aperta con il mouse e ridurre al minimo tutte le altre finestre aperte sul desktop. Questi, insieme ad altri cambiamenti, hanno creato sostanziali miglioramenti nell'interfaccia utente.

Ricerca

Le funzioni di ricerca sono state notevolmente migliorate pure. Ora, quando un utente fa clic sul logo di Windows nell'angolo sinistro (questo ha sostituito il pulsante "Start", che è stata presente da Windows 95 a Windows XP) insieme con la possibilità di lanciare il software, vi è una casella di ricerca. Nel momento in cui un utente inizia a digitare nella casella di ricerca di Windows comincia a mostrare i documenti e software che sono rilevanti in base a tale ricerca. Direttamente dalla casella di risultati l'utente può quindi avviare il documento o programma.

Uscita

Mentre Microsoft ha reso la Release Candidate disponibile per il download, la versione ufficiale di Windows 7 sarà rilasciato il 22 ottobre 2009. Ci saranno tre edizioni: Windows 7 Home Premium, Windows 7 Professional e Windows 7 Ultimate.