Come fare un mascherino in Gimp

February 22

Come fare un mascherino in Gimp


È possibile creare un mascherino in GIMP per inquadrare una foto digitale. Utilizzando alcuni strumenti di base, è possibile personalizzare l'aspetto del opaco a seconda della dimensione, il colore e lo stile della vostra scelta. Si può dare il mascherino proprietà semi-trasparenti o tenerlo completamente opaco, con bordi netti o sfumati e abbellimenti ulteriori semplici o complessi. È possibile aggiungere testo, luci e ombre, oppure si può mantenere un aspetto nitido e monotona.

istruzione

1 Avviare GIMP e aprire l'immagine selezionando "File" e poi "Apri". Guardare attraverso i documenti per individuare l'immagine, cliccando su di essa e premere "Apri". La tua foto apparirà come sfondo di una nuova cartella di lavoro di GIMP.

2 Inserire un nuovo livello sopra lo sfondo cliccando su "Layer", quindi "Nuovo livello". A "Creare un nuovo livello" scatola pop-up diventerà visibile; scegliere un "livello di testo di riempimento" di "trasparenza" e premere "OK".

3 Fare clic sulla scheda "Seleziona" e scegliere "Tutto". Clicca su "Seleziona" di nuovo, ma questa volta clicca su "confine". Inserire il numero di pixel di larghezza si desidera che il confine di apparire e controllare "confine Piuma", se lo si desidera. Premere il tasto "OK" e verrà selezionato il contorno opaco.

4 Individuare la casella "Colore di primo piano" nella barra degli strumenti principale e fare clic su di esso. Scegliere il colore che si desidera la vostra opaco per essere, quindi premere il tasto "OK". Clicca su "Modifica" e "Riempire con il colore." Premere il tasto "Select" e poi "Nessuno".

5 Abbellire il mascherino, se lo desideri. Se si vuole offuscare il confine più, seleziona "Filtri", "Blur" e "Controllo sfocatura." Inserisci il desiderato selezioni orizzontali e verticali per "Blur Radius" e premere "OK". È inoltre possibile inserire effetti di luce e ombra cliccando su "Filtri" e "ombre di luce e," Selezione una delle opzioni pertinenti, quali "gradiente Flare" e seguendo la richiesta di accompagnamento.

6 Modificare l'opacità del vostro opaco. Visualizza la barra degli strumenti "Livelli", cliccando su "Windows", "finestre di dialogo agganciabili" e "Livelli". Nella parte superiore del box Livelli, vi è una barra di scorrimento "Opacity" è possibile utilizzare per cambiare la visibilità del tuo confine. Un livello di 0 rende lo strato completamente trasparente, mentre un livello di 100 rende lo strato completamente opaco.

7 Salvare il file quando si è fatto creare il tuo opaco cliccando su "File" e "Salva con nome". Digitare il nome che si desidera assegnare il file e seguire con un'estensione immagine come JPG.

Consigli e avvertenze

  • È possibile inserire testo sul matte come "True Love" o "La famiglia è per sempre." Clicca su "strumento Testo" che si trova nella barra degli strumenti principale e fare clic sulla cartella di lavoro in sé. Digitare il testo desiderato, regolando il tipo di carattere, dimensione e colore, se lo desideri. Utilizzare lo strumento "Move" che si trova nella barra degli strumenti principale di ri-posizionare il testo in cui si vuole andare.
  • Al fine di salvare il file multistrato come immagine, vi verrà richiesto di "Esporta file" dopo aver fatto clic su "Salva". Questo processo appiattire l'immagine in modo che possa essere convertito nel formato prescelto.