Come controllare per un indirizzo email valido in PHP

November 28

Come controllare per un indirizzo email valido in PHP


Verifica indirizzi email validi in un modulo web ti impedisce l'invio di email agli indirizzi che non esistono o che contengono errori di battitura. PHP contiene un potente motore delle espressioni regolari (regex) che permette di verificare indirizzi e-mail contro un insieme variabile di caratteri. Le espressioni regolari consentono di creare un modello di caratteri che possono essere utilizzati per la cattura di indirizzi email non validi e evitare che i dati non corretti vengano stipulati i moduli PHP.

istruzione

1 Creare una nuova variabile nello script PHP chiamato "$ email" e impostarlo per l'indirizzo che si desidera verificare.

2 Creare una seconda variabile, "$ valida" per catturare il valore restituito della "eregi) (" la funzione. La funzione "eregi ()" confronta un'espressione regolare in una stringa e restituisce "false" se il modello espressione regolare non è contenuta nella stringa.

3 Impostare una terza variabile, "$ regex" per la seguente stringa: "^ [_ a-z0-9 -] + -

@ [a-z0-9 -] + ([([_ a-z0-9] +.). a-z0-9 -.] +) ([az] {2,3}) $ "La stringa è un'espressione regolare che corrisponderà un indirizzo email valido e respingere le informazioni non valide.

4 Call "eregi ()" e passare il valore restituito in "$ valido." Passare il "$ regex" variabile in "eregi ()" come primo parametro, e passare "$ email" come secondo parametro.

5 Controllare il valore di "$ valida" con un "if". Se "$ valida" è falso, l'indirizzo di posta elettronica non è un indirizzo valido e deve essere respinto. Se "$ valida" non è falso, l'indirizzo e-mail è un indirizzo email valido e dovrebbe essere accettato.

Consigli e avvertenze

  • La funzione "eregi ()" è deprecato nella versione di PHP, e compilare il codice può dare un avvertimento "E_DEPRECATED". Il codice continuerà a funzionare correttamente. Non riceverai questo avviso se si utilizza una versione precedente di PHP.