Come fare immagini trasparenti in Paint Shop Pro

March 10

La maggior parte dei potenti programmi di editing delle immagini, come Paint Shop Pro X3, includono opzioni per gestire l'immagine come una serie di strati. Ciò consente di segmentare l'immagine in elementi distinti e apportare modifiche ad una sola parte dell'immagine alla volta. Ciò è particolarmente utile se è necessario per rendere la vostra immagine trasparente, in quanto consente di aggiungere uno strato trasparente alla vostra immagine. Una volta che l'immagine include uno strato trasparente, sarà possibile salvare il file come un tipo di file che supporta la trasparenza, come ad esempio un'immagine .PNG.

istruzione

1 Avviare Paint Shop Pro.

2 Fai clic su "File" nella parte superiore della finestra, quindi fare doppio clic sull'immagine che si desidera rendere trasparente.

3 Premere il tasto "F8" per aprire la barra degli strumenti "Livelli" nella parte destra della finestra.

4 Fare clic sull'icona "Lock" una volta, e quindi fare clic ancora una volta per convertire il livello in un livello "raster". Conversione in un layer raster consente di applicare la trasparenza all'immagine.

5 Fare clic sullo strumento "Gomma" dalla casella degli strumenti sul lato sinistro della finestra, e poi iniziare cancellando la parte dell'immagine che si desidera rendere trasparente. Si noterà che i segmenti di immagine cancellati saranno sostituiti con una sequenza di quadrati bianchi e grigi. Queste piazze rappresentano la parte trasparente dell'immagine.

6 Fai clic su "File" nella parte superiore della finestra, quindi fare clic su "Salva con nome".

7 Fai clic sul menu a discesa "Salva come" nella parte inferiore della finestra, quindi fare clic sul "Portable Network Graphics (PNG)" opzione.

8 Digitare un nome per il file nel campo "Nome file", e quindi fare clic su "Salva".

Consigli e avvertenze

  • È inoltre possibile utilizzare il dispositivo di scorrimento "opacità" nella barra degli strumenti "Livelli" per aumentare la trasparenza di tale intero livello. Si noti che è sarà ancora bisogno di convertire il livello dell'immagine esistente in un livello raster per la trasparenza da applicare.