Che viene utilizzato di più: Java o Visual Basic?

June 8

Che viene utilizzato di più: Java o Visual Basic?


Java e Visual Basic sono tra i molti linguaggi di programmazione aspiranti sviluppatori di software imparare da utilizzare come strumento di lavoro. È impossibile indicare Java o Visual Basic e dire che è utilizzato più dell'altro. Piuttosto, le due lingue hanno diversi punti di forza che si prestano a diversi obiettivi di progetto, sviluppo volte linee o piattaforme.

Java vs Visual Basic

Java e Visual Basic sono entrambi i linguaggi di programmazione orientati agli oggetti, ma hanno una importante differenza funzionale nel modo in cui i computer eseguono il loro rispettivo codice sorgente. compilatori Java traducono codice sorgente in un codice di byte intermedio, che è a sua volta tradotto in codice macchina per un sistema operativo specifico come corre dalla macchina virtuale Java (JVM). La disponibilità della JVM per più sistemi operativi significa che il codice sorgente Java può essere eseguito su una varietà di piattaforme. Visual Basic, in alternativa, compila direttamente in codice macchina per il sistema operativo Windows.

Programmazione Java

Poiché il codice sorgente Java può essere eseguito su una varietà di piattaforme, gli sviluppatori di software solo bisogno di scrivere una serie di file di codice sorgente di presentare una domanda multi-piattaforma. Questo rappresenta un vantaggio per gli sviluppatori che vogliono la loro applicazione (sia esso un gioco, utilità o software di produttività) per funzionare su più piattaforme, ma non vogliono spendere tempo a sviluppare file di codice sorgente separati per ogni piattaforma. Per questo motivo, Java è più ampiamente usato per sviluppare i giochi multi-piattaforma.

Di programmazione Visual Basic

L'ambiente di sviluppo di Visual Basic è dotato di strumenti grafici che gli sviluppatori possono utilizzare per semplificare il processo di creazione di un'interfaccia utente grafica per i loro programmi. Questo, oltre a libreria standard di Visual Basic per l'utilizzo di framework .NET di Microsoft, lo rende più popolare di Java per gli sviluppatori che stanno cercando di creare rapidamente un'applicazione Windows. Inoltre, Visual Basic è anche preferito dagli utenti che vogliono fare gli script di sistema per Windows e le macro per le applicazioni Office di Microsoft a causa delle sue librerie di interagire sia con il sistema operativo Windows e le applicazioni di Office.

sviluppo mobile

Nel settore delle applicazioni per piattaforme mobili, Java è la lingua principale per lo sviluppo di applicazioni per il sistema operativo mobile Android, mentre Visual Basic è una delle lingue sviluppatori utilizzano per creare applicazioni per dispositivi Windows Mobile. In aggiunta a Visual Basic, i programmatori utilizzano Visual C ++ o Visual C # per lo sviluppo per Windows Mobile. Momento in cui scriviamo, la piattaforma Android ha avuto una quota di mercato più grande di Windows Mobile, con più sviluppatori la creazione di applicazioni mobili in Java che per Windows Mobile in Visual Basic.