Come aprire un foglio di calcolo di Excel se il computer non si dispone del programma Excel

December 18

Se si riceve un documento di Microsoft Excel, anche se non si dispone di Excel installato sul computer, non è necessario inviare indietro con un "mi dispiace, non può aprire questa" nota. È possibile aprire il file di Excel per la visualizzazione di base gratuitamente utilizzando uno dei tre metodi semplici.

istruzione

Microsoft Excel Viewer

1 Salvare il file di Excel sul computer in un luogo dove si possono trovare facilmente. Non tentare di aprire il file-basta salvare e procedere.

2 Scarica gratis "Excel Viewer" di Microsoft dal sito Web di Office al computer.

3 Caricare il visualizzatore Excel. Fai clic su "File" e poi "Apri" dal menu principale per tirare su il "Cerca in".

4 Trova il file salvato nel passaggio 1 e fare clic su "Apri" per visualizzare il file di Excel.

documenti Google

5 Salvare il file di Excel sul computer, quindi registrarsi per un account con il servizio Google Docs. Si tratta di un servizio gratuito che consente di aprire documenti di Microsoft Office nel browser.

6 Fai clic su "Carica" ​​sul vostro conto cruscotto (che si trova nel riquadro a sinistra).

7 Fai clic su "Seleziona file da caricare" nella pagina successiva. Questo porta in primo piano un "File Upload" finestra di dialogo. Passare alla Excel file salvato nel passaggio 1 e fare clic su "Apri".

8 Premere "Start upload" per avviare la conversione. Google Documenti trasformerà il file Excel in un documento di Google in modo da poter visualizzare il file sul computer.

Ufficio aperto

9 Scarica OpenOffice al computer per aprire il documento di Excel. Questo è un programma gratuito disponibile on-line che permette di aprire documenti foglio di calcolo, tra cui Excel.

10 Caricare il programma OpenOffice Calc. Passare a "File", poi "Apri" dal menu principale.

11 Trovare il file di Excel salvati sul computer. È inoltre possibile apportare modifiche al file di Excel con OpenOffice Calc e salvare la versione aggiornata.

Consigli e avvertenze

  • Se hai problemi di conversione di file di Excel utilizzando il metodo di Google Docs, inviare il file a te stesso in Google Gmail, invece. Aprire il messaggio e cliccare l'opzione "Apri come documento Google" nella finestra di messaggio.