Come creare e salvare una playlist Genius in iTunes

March 20

Come creare e salvare una playlist Genius in iTunes


La funzione Genius di iTunes 8 analizza il vostro attuale libreria di iTunes e raccomanda la musica da iTunes Store che, come si può. È inoltre possibile creare playlist con la musica dalla libreria di iTunes (e il negozio iTunes) sulla base di un brano specifico selezionato. Ecco come.

istruzione

Come iniziare ad utilizzare Genius

1 Lanciare iTunes. Assicurarsi di avere la versione 8.0 o superiore.

2 Selezionare "Genius" dalla lista di elenchi di riproduzione sulla sinistra dello schermo.

3 Come creare e salvare una playlist Genius in iTunes

Premi il pulsante "Attiva Genius" se non si è utilizzato Genius in iTunes prima.

4 Come creare e salvare una playlist Genius in iTunes


Inserisci il tuo ID Apple e la password e fare clic sul pulsante "Continua". Apple inizierà il processo di analisi libreria di iTunes in modo da capire ciò che la musica di raccomandare.

5 Come creare e salvare una playlist Genius in iTunes


Fare clic sul pulsante che appare come una freccia in un rettangolo alla destra del simbolo Genius in basso a destra della finestra di iTunes per mostrare la barra laterale Genius.

6 Come creare e salvare una playlist Genius in iTunes


Selezionare qualsiasi brano nella libreria e Genius vi consiglierà canzoni per voi sulla barra laterale Genius.

Come creare e salvare una playlist Genius

7 Avviare iTunes se non l'hai già. 8 Come creare e salvare una playlist Genius in iTunes


Fai clic destro sulla canzone che meglio si adatta al vostro umore e selezionare "Avvia Genius". È inoltre possibile fare clic su una canzone e fare clic sul simbolo Genius in basso a destra dello schermo iTunes, oppure si può anche selezionare il simbolo Genius quando un brano è in riproduzione accanto al titolo dell'album e della canzone nella parte superiore della finestra di iTunes.

9 Come creare e salvare una playlist Genius in iTunes


Selezionare quanto tempo si desidera la vostra playlist selezionando il numero di canzoni in alto a destra dello schermo. Fare clic sul menu a discesa accanto a "Limitato a:" e scegliere il numero di canzoni che volete nella vostra playlist Genius.

10 Come creare e salvare una playlist Genius in iTunes


Selezionare il pulsante "Save Playlist" in alto a destra della finestra di iTunes per salvare la playlist. ITunes playlist Genius è etichettato automaticamente con il brano originariamente selezionato.

11 Come creare e salvare una playlist Genius in iTunes


Rinominare la playlist facendo clic sulla nuova playlist Genius. Attendere fino a quando il nome è modificabile e digitare il nuovo nome.

12 Come creare e salvare una playlist Genius in iTunes


Cancellare la playlist facendo clic destro sul nome del Genius Playlist e selezionare "Elimina". È inoltre possibile esportare questa playlist o masterizzarlo su CD con questo stesso menu.