Come usare Rogers Rocket bastone con Linux

April 3

Se si vuole accedere a Internet tramite la rete cellulare Rogers con il computer Linux, è possibile utilizzare il Rocket Rogers Mobile Internet Stick, a condizione che il computer utilizza Ubuntu versione 9.04 o successiva. A partire dal febbraio 2012, il Rocket Rogers Mobile Internet Stick utilizza il Nokia CS-18, che supporta il sistema operativo Ubuntu Linux 9.04. Rogers offre il dispositivo gratuitamente con un contratto di servizio di tre anni.

istruzione

1 Controllare il Rocket Stick Rogers per garantire una scheda SIM si trova nel dispositivo. Rimuovere il cappuccio di protezione dal bastone per rivelare il connettore USB.

2 Accendere il computer e accedere con un account di amministratore e una password. Inserire il Rocket Stick Rogers in una porta USB libera del computer.

3 Fare doppio clic sul drive USB, quindi fare doppio clic sull'icona "nokiainternetmodem.deb". Fai clic su "Install Package".

4 Selezionare "English" o un'altra lingua tra le opzioni disponibili e fare clic su "OK". Seguire le istruzioni su schermo per installare il dispositivo. Leggere il contratto di licenza e fare clic su "Accetto" se si accettano i termini.

5 Attendere che l'applicazione e driver da installare sul computer. Inserisci il tuo numero di identificazione personale (PIN) quando richiesto. Il dispositivo si collegherà automaticamente alla rete cellulare Rogers. Avviare un browser Web per verificare la connessione.

6 Fare clic sul pulsante "Rimuovi" accanto alla voce dispositivo USB nella finestra File Manager quando si è finito di utilizzare il dispositivo. È quindi possibile rimuovere il razzo Stick Rogers dalla porta USB.