Come rimuovere manualmente un driver della stampante in Windows XP

July 31

È possibile rimuovere manualmente un driver della stampante dal desktop o laptop computer con sistema operativo Windows XP. In questo modo si elimina la capacità di stampare su una stampante particolare. Questo processo rimuoverà tutto il software associato alla stampante e liberare un po 'di memoria sul disco rigido del computer di conseguenza. Se si desidera utilizzare nuovamente la stampante dopo che tutti i driver sono stati rimossi, è necessario reinstallare il software.

istruzione

1 Fare clic sul pulsante "Start" in basso a sinistra dello schermo e selezionare "Stampanti e fax". Una nuova finestra si aprirà elenco di tutte le stampanti che funzionano con questo particolare computer quando è collegato.

2 Fai clic destro sulla stampante che si desidera rimuovere manualmente dal computer, e selezionare "Elimina".

3 Premere il tasto "OK" per rimuovere la stampante. Chiudere tutte le finestre quando fatto premendo il tasto "X" nell'angolo in alto a destra di ogni finestra.

4 Premere il pulsante "Start", quindi selezionare "Pannello di controllo".

5 Selezionare "Installazione applicazioni". Una nuova finestra si aprirà che mostra tutti i programmi installati sul computer, compreso il software della stampante.

6 Selezionare il software della stampante dalla lista, e poi premere il tasto "Cambia / Rimuovi". Il software avrà un nome simile a quello marca e il modello della stampante. Premere il tasto "OK" per confermare la rimozione. Finestre consiglia di riavviare il computer dopo il software è stato rimosso.