Come confrontare microprocessori

December 26

Come confrontare microprocessori


Con le nuove funzionalità e tecnologie in costante pianificato e ha aggiunto in disegni di microprocessori - comunemente semplificata in sole "processori" - la scelta di un nuovo microprocessore può essere un po 'di confusione. Ma ci sono diverse caratteristiche chiave di processori che sono rimasti importante nelle decisioni di acquisto del processore. E con una comprensione di alcune delle caratteristiche principali di un microprocessore e perché sono importanti, è possibile controllare sapientemente una selezione di microprocessori e ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo.

istruzione

1 Determinare il tipo di processore scheda madre del computer accetta, prima di restringendo una selezione di processori da confrontare. Riferimento scheda madre del manuale o eseguire il numero di modello del computer tramite un motore di ricerca online per tirare su le specifiche della scheda madre.

2 Confrontare la velocità di clock di ciascuno dei vostri futuri processori. La velocità di clock, misurata in gigahertz (GHz), calcola quanto velocemente i dati dei vostri processi del processore. velocità di clock è un grande indicatore per determinare quanto velocemente il vostro processore sarà gestire i dati, ma ci sono un paio di altri fattori - vale a dire la dimensione della cache e velocità del bus frontside - che possono aiutare a determinare quanto sia efficace il vostro nuovo processore sarà.

3 Confrontare le dimensioni della cache dei processori si sta decidendo su. La cache può essere pensato come memoria temporanea del processore. Esso agisce come una coda di memorizzazione, permettendo al processore di dati di accesso senza dover cercare. Una cache più grande fornirà più spazio per contenere i dati prima che venga elaborato dal processore.

4 Confrontare le velocità di bus frontside dei vostri futuri processori. Il bus frontside distribuisce comandi di uscita dal processore per vari componenti del computer - un bus frontside veloce significa dati verranno arrivare a destinazione rapidamente.