Come disinstallare Internet Explorer da un computer con Vista

April 4

Come disinstallare Internet Explorer da un computer con Vista


Internet Explorer è il browser Web predefinito del sistema operativo Microsoft Windows. Altri browser Web in omaggio, come Firefox e Chrome, forniscono funzionalità equivalente a quella di Internet Explorer. Si consiglia di rimuovere Internet Explorer dal computer, sia per liberare risorse oa causa di problemi con vulnerabilità di sicurezza aperti in Internet Explorer. Nelle versioni di Windows precedenti a Vista, non è stato possibile disinstallare completamente Internet Explorer perché è stato strettamente integrato nel sistema operativo. È possibile, tuttavia, disinstallare Internet Explorer dal computer con Windows Vista.

istruzione

1 Accedere al computer come amministratore. Chiudere tutti i programmi aperti.

2 Fare clic su "Start", quindi "Pannello di controllo." Selezionare "Disinstalla un programma" nella categoria "Programmi". Clicca su "Visualizza aggiornamenti installati."

3 Fare doppio clic sulla voce dell'elenco corrispondente a "Internet Explorer" per selezionarlo. Di Windows lancerà una finestra con una finestra di dialogo di disinstallazione. Fare clic su "Yes" all'interno di quella finestra, quindi seguire le istruzioni.

4 Riavviare il computer. Windows rimuovere alcuni componenti residuali di Internet Explorer durante il processo di avvio. Quando il computer termina l'avvio in Vista, Internet Explorer sarà stato completamente disinstallato.