Come utilizzare la funzione di Excel MEDIA.TRONCATA

March 4

la funzione MEDIA.TRONCATA di Excel calcola la media di un insieme di dati in cui una percentuale dei punti dati superiore e inferiore sono esclusi e restituisce questo valore. Viene utilizzato per escludere i dati periferico dall'analisi.

istruzione

1 Imparare la sintassi per MEDIA.TRONCATA. È TRIMMEAN (test_array, exclusion_percentage).

2 Fornire test_array come una matrice di valori per i quali per tagliare e calcolare la media.

3 Includi exclusion_percentage come la frazione decimale di valori da escludere dal calcolo. Metà di questa frazione verrà ritagliata dalla parte superiore, e la metà verrà ritagliata dal fondo.

4 Esaminare il modo in cui viene valutata exclusion_percentage. MEDIA.TRONCATA restituisce #NUM! se exclusion_percentage è minore di 0 o maggiore di 1. Il numero totale di valori da escludere viene arrotondato al numero pari più vicino in modo che un numero uguale di valori vengono tagliati dalla parte superiore e inferiore. Questa simmetria è mantenuto per evitare una polarizzazione.

5 Si consideri un insieme di 30 punti di dati con una percentuale di esclusione di 0,1. Avremmo esattamente 3 valori. Tuttavia, questo numero verrebbe arrotondato a 2 con un valore ciascuna di essere esclusi dalla parte superiore e inferiore.

6 Guarda alcuni esempi di come funziona MEDIA.TRONCATA. Se abbiamo A2: A12 = 4,5,6,7,2,3,4,5,1,2,3 poi TRIMMEAN (A2: A12,0.2) = 3,777,778 mila. Si noti che 11 x 0,2 = 2,2 quindi ci sono due punti, 1 e 7 da escludere. I valori rimanenti vengono mediati.